Cyanogen e Microsoft: Office, Bing, Skype, OneDrive su Cyanogen

Cyanogen e Microsoft: Office, Bing, Skype, OneDrive su Cyanogen

Dopo la cospicua raccolta fondi con altre realta' hi-tech, Cyanogen ha fatto un altro passo in avanti siglando un accordo di collaborazione con Microsoft. Sulle future ROM Android troveremo dunque installati nativamente servizi e applicazioni come Office, Bing, Skype, OneDrive, OneNote e Outlook. Google e' avvertito.

 

Scritto da , il 18/04/15

Seguici su

 
 
E' arrivata la conferma ufficiale: Cyanogen e Microsoft hanno messo nero su bianco i termini della loro alleanza. In seguito all'accordo, la piattaforma che sviluppa i sistemi operativi basati su Android in futuro offrirà alcuni dei prodotti della società di Redmond.

Come noto, Cyanogen da tempo sta pensando a costruire una piattaforma Android che si possa slegare dalle applicazioni e dai servizi di Google. Un passo deciso in questa direzione è stato fatto proprio con questo accordo, che va ad aggiungersi agli 80 milioni di dollari raccolti grazie alla partecipazione di realtà come Qualcomm, Twitter Ventures, Telefonica Ventures, Smartfren Telecom e Access Industries.

Il cambio di rotta è deciso ed è suffragato dal sempre maggior numero di utenti che fanno uso de sistemi operativi CyanogenMod.

Dal canto suo, Microsoft segna quello che potrebbe essere il passo più intelligente per crescere nell'ecosistema Android. Molte sue app potranno infatti sostituire in toto quelle di Google. L'accordo infatti consentirà alle due società di lavorare "sulle attività centrali e di includere servizi di produttività, di messaggistica, altri strumenti e servizi basati sul cloud" per "portare l'esperienza d'uso a un nuovo livello".

In futuro dunque installando una ROM CyanogenMod si potranno trovare nativamente presenti app come Office, Bing, Skype, OneDrive, OneNote e Outlook.

Il comunicato stampa nella sua forma integrale si può leggere direttamente sul sito della società di Palo Alto (California).

L'intenzione ambiziosa di "scollare Android da Google" era stata confessata chiaramente anche dal CEO Kirk McMaster.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Cyanogen e Microsoft: Office, Bing, Skype, OneDrive su Cyanogen


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?