Recensione Zopo ZP530, Smartphone Android LTE da 179 euro

Recensione Zopo ZP530, Smartphone Android LTE da 179 euro

 

Scritto da , il 19/05/15

Seguici su

 
 

Ci siamo presi più tempo del dovuto per testare il nuovo Zopo ZP530, forse perchè volevamo essere sicuri di quello che stiamo per dirvi o forse semplicemente perchè ci sembrava strano che un prodotto da soli 179 euro potesse essere così valido ma finalmente è arrivato il momento del verdetto finale.

Le linee sono pulite anche se sicuramente il design strizza l’occhio ad Apple nella parte anteriore ed a Xiaomi nella parte posteriore, nel complesso è uno Smartphone che ci piace.

Anteriormente troviamo un vetro curvo a 2,5D che offre eleganza e continuità, per il frame è stato utilizzato il metallo mentre sul retro troviamo una scocca in policarbonato tenuta molto saldamente dagli appositi ganci.

La cover appena citata è di tipo rimovibile anche se non è un’operazione semplicissima, appena sotto troviamo due Slot Sim (uno Micro ed uno Standard), uno Slot Micro SD per espandere fino a 64 gli 8 GB presenti internamente ed una batteria anch’essa rimovibile da 2100 mAh che offre un’autonomia davvero ottima e che in standby ha consumi davvero irrisori, nessun problema ad arrivare a sera con una sola ricarica.

Le dimensioni del prodotto sono di 145 millimetri di altezza, 71,2 di larghezza ed 8,8 di spessore, tra le mani risulta solido e perfettamente maneggevole.

Anteriormente spiccano tra tasti retro-illuminati di un rosso fuoco, il centrale ovvero il più grosso si trasforma in un LED di notifica.

Il display offre una diagonale di 5 pollici HD 1280 x 720 pixel con tecnologia IPS, ottima la riproduzione dei colori, la resa, la luminosità e perchè no anche la risoluzione che ci permette di apprezzare tutto egregiamente.

 
Zopo ZP530
Zopo ZP530
 

Il processore che ha il compito di muovere il tutto è il Mediatek MT6732 Quad Core realizzato su architettura a 64 bit con cortex di tipo A53 e GPU MaliT760, nessun problema con giochi e fluidità generale.

Due sono le fotocamere presenti, una anteriore da 5 megapixel con qualità nella media ed una 8 megapixel con LED Flash al posteriore con angolo di 84 gradi che scatta delle buona foto considerando la fascia di prezzo a cui viene proposto il dispositivo.

Vi ricordiamo che al seguente indirizzo troverete la nostra galleria d’immagini scattata con questo Zopo a risoluzione originale.

 
Zopo ZP530
Zopo ZP530
 
Chiudiamo il discorso Hardware parlando di parte telefonica.

Zopo ZP530 offre connettività LTE di categoria 4 ovvero fino a 150 megabyte per secondo in download e 50 megabyte per secondo in upload, buono il segnale della rete che non ci ha mai lasciato senza campo durante il nostro periodo di test e veloce il passaggio da reti LTE a 3G e viceversa.

Internamente troviamo Android 4.4.4 Kit Kat leggermente personalizzato sia nelle funzioni dato che è presente per esempio il doppio Tap per accendere il display ed altre gesture da utilizzare nella parte multimediale sia nel design dato che troviamo delle icone differenti rispetto a quelle pensate da Google.

Nel complesso comunque sia l’esperienza che la fluidità è paragonabile alla versione Stock di Android, si è un complimento per dire che tutto gira senza rallentamenti inutili. 
 
Zopo ZP530
Zopo ZP530
 
Bene arriviamo al dunque, Zopo ZP530 promosso o bocciato? Assolutamente promosso ma non a pieni voti dato che preferiremmo una mano un po più attenta da parte dell’azienda soprattutto in alcune applicazioni come la fotocamera che offre un’interfaccia ormai datata, molto meglio l’applicazione fotocamera Google.

Se siete interessati all'acquisto del prodotto potete trovarlo direttamente al seguente indirizzo, per i nostri lettori utilizzando il codice sconto SPCELLULAR5 è previsto su tutto il catalogo un prezzo speciale.

Iscrivetevi al canale per rimanere sempre aggiornati, vi lasciamo ora alla nostra video recensione del prodotto.

Recensione Zopo ZP530 da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Zopo ZP530, Smartphone Android LTE da 179 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?