Android: A consigliarci quale SmartPhone comprare ci pensa Google

Android: A consigliarci quale SmartPhone comprare ci pensa Google

 

Scritto da il 16/06/15 | Pubblicato in Google | Android | | Archivio 2015

Seguici su

 
 

Lasciate che sia Google a consigliarvi quale è per voi il telefono Android di cui avete bisogno, in base ai vostri utilizzi (foto, mail, chat, browsing, ecc.).

Google ha silenziosamente lanciato un nuovo strumento denominato "Which Phone / Quale Telefono" per aiutare le persone a trovare il telefono Android che fa per loro. Lo strumento è disponibile solo in lingua inglese ma è altamente facile da navigare grazie all'aiuto di icone.

Come trovare lo smartphone giusto per voi grazie a Which Phone? Lo strumento chiede di selezionare le attività di cui più spesso si fa uso sul telefono (includono Foto, Ascolto di Musica, Produttività, Social Media, Gaming, Guardare video, Mappe, Fitness, Chat e messaggi, Chiamate, Web Browsing, Esprimere il mio stile), e per le categorie che si selezionano è possibile impostare la frequenza di cui si fa uso dell'attività (ad esmepio, scatti 5 foto a settimana, ascolti musica per oltre 2 ore al giorno, scrivi più di 20 sms, ecc.). Quindi, Google più si personalizzano le scelte più è in grado, alla fine, di offrire la migliore scelta di telefoni cellulari adatti a voi, con le foto e le schede tecniche dei telefono. Se risultano più di tre telefoni si possono anche confrontare, e filtrare per prezzo 'basso, medio, alto' oppure dimensione dell schermo o se si tratta di novità o no. Fornisce anche i link diretti all'acquisto dei dispositivi, ma rimanda a shop statunitensi quindi questa opzione è inutile per gli italiani.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Android Which Phone - categorie disponibili
Android Which Phone - categorie disponibili
 

E' uno strumento molto ben progettato, in grado davvero di consigliarvi lo smartphone che più si adatta agli utilizzi che impostate nella fase di inserimento dei dati. Va però detto che non ci sono tutti i telefoni disponibili sul mercato, ma il catalogo è ben rifornito. Quasi sempre vi capiterà di vedere il Galaxy S6 di Samsung, ma ci sono anche il Galaxy S5 Sport, per esempio, oppure i telefoni HTC (One M8 e One M9) e LG G4, assieme a molti altri.

Per fare un esempio: più di 2 ore di musica al giorno, 5 foto a settimana, oltre 2 ore di produttività (il massimo tra le opzioni), 1 ora di web browsing e una decina di messaggi al giorno, Google consiglia: Samsung Galaxy S6, LG G4 e Samsung Galaxy Note 4 - questi senza filtri su dimensioni schermo, prezzo e novità.

 
Android Which Phone - risultati test
Android Which Phone - risultati test
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Potete provare a fare il vostro test cliccando qui per andare sul sito 'Which Phone'.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria