Recensione Oukitel U8, Smartphone Android 5.1 con Touch ID Low Cost

Recensione Oukitel U8, Smartphone Android 5.1 con Touch ID Low Cost

 

Scritto da , il 20/06/15

Seguici su

 
 

Il nome Oukitel U8 per molti di voi non significa niente ma se vi dicessimo che si tratta di uno Smartphone Android Lollipop con lettore delle impronte digitali da circa 150 euro? Abbiamo provato il prodotto per diversi giorni ed ora siamo pronti a dirvi come va.

Iniziamo parlando come sempre dell’aspetto estetico che in questo caso convince sia per il suo design squadrato sia per la sua costruzione da dieci e lode, impossibile trovare scricchiolii o strani rumori nella scocca.

Nella parte anteriore troviamo un vetro antigraffio curvato nei lati a 2,5D che dona continuità al design, la cornice è realizzato con alluminio fresato mentre il retro è il policarbonato leggermente gommato.

Le dimensioni del prodotto non sono eccessive ma il peso è molto vicino ai 200 grammi (197 per la precisione) e questo non aiuta sicuramente l’utilizzo con una mano sola.

Sul retro del prodotto appena sotto al sensore della fotocamera troviamo un lettore delle impronte digitali che funziona in maniera intelligente dato che ci permette di sbloccare il prodotto semplicemente appoggiando il dito e senza premere alcun pulsante ma la precisione della lettura non è perfetta, diciamo che riesce a percepire il comando 8 volte su 10.

 
Display Oukitel U8
Display Oukitel U8
 

Anteriormente troviamo un pannello da 5,5 pollici LED IPS con risoluzione HD, buona la riproduzione dei colori e la luminosità che ci permette di avere una visibilità discreta anche sotto la luce del sole.

Sempre nella parte anteriore troviamo una fotocamera da 5 megapixel di scarsa qualità mentre sul retro troviamo un sensore da 13 megapixel che però non scatta a più di 8 (non chiedeteci come mai).

Il sensore non scatta delle gran foto ma soprattutto perde moltissimo di definizione anche effettuando un minimo zoom per non parlare poi delle situazioni di scarsa luminosità, se siete degli amanti della fotografia non compratelo.

Al seguente indirizzo potete trovare l'intera galleria d'immagini scattata con il prodotto in questione.

Leggi anche:
 
Vetro Curvo 2,5D Oukitel U8
Vetro Curvo 2,5D Oukitel U8
 

Il Chip che spinge il tutto è il Mediatek MT6735 Quad Core da 1,3 Ghz che però viene riconosciuto come 1 Ghz, troviamo poi 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB sacrificando uno slot Sim.

Nel complesso il dispositivo si muove senza rallentamenti sia nelle operazioni quotidiane sia nei giochi. 

Altra nota dolente è la batteria dato che dai 2850 mAh non rimovibili ci aspettavamo di più, si riescono a coprire circa 2 ore e 40 di display attivo a fatica ed il consumo in standby non è contenuto per colpa di uno switch di rete anomalo che continua a far ballare la rete da Edge a GSM ma a quanto pare questo è solo un problema software che molto presto verrà risolto dato che sono presenti gli aggiornamenti via OTA.

Il prodotto offre connettività LTE che, come detto in precedenza, al momento non risulta stabile come in altri prodotti.

L’audio in capsula è buono, non altissimo ma buono, e lo stesso discorso vale per lo speaker.

 
Oukitel U8
Oukitel U8
 

Arriviamo ora al pezzo forte ovvero al software, internamente troviamo da subito Android 5.1 Lollipop personalizzato con un’interfaccia proprietaria in stile Emotion UI ma senza possibilità di utilizzare Temi, sappiate comunque che cambiare Launcher con Android è davvero semplice.

Tralasciando l’interfaccia troviamo Android puro che integra però alcune chicche interessanti come per esempio il doppio tap per accendere il display e la stessa gesture effettuata però nel tasto Home centrale non retro-illuminato per spegnerlo.

Per il resto a questo prodotto non manca nulla, troviamo infatti Bluetooth 4.0, GPS perfettamente funzionante e radio FM.

Insomma vale la pena acquistarlo oppure no? Il prezzo è sicuramente allettante, vi lasciamo il link per l’acquisto su Banggood.com da dove deriva la nostra unità ma se cercate uno Smartphone che vi porti a sera con utilizzi molto intensi forse è meglio guardare altrove anche se, come detto prima, diamo fiducia al produttore per il rilascio di nuovi update.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa del prodotto e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati, buona visione.

Recensione Oukitel U8: Android 5.1, Touch ID, Low Cost



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Oukitel U8, Smartphone Android 5.1 con Touch ID Low Cost


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?