Turing Phone, arriva lo Smartphone Android centrato sulla sicurezza

Turing Phone, arriva lo Smartphone Android centrato sulla sicurezza

Sta per arrivare il Turing Phone, uno degli smartphone Android piu' stravaganti dell'anno. E' progettato per offrire sicurezza all'utenza, ha un design moderno e non ha ne ingresso USB ne connettore mini-jack per gli auricolari. E' basato su Android Lollipop.

 

Scritto da , il 20/07/15

Seguici su

 
 
Se dovessimo fare una classifica dei telefoni Android più stravaganti, quest'anno al primo posto troveremmo il Turing Phone. Si tratta di uno smartphone Android. E in quanto a stravaganza, non ha nemmeno l'ingresso USB o il connettore per gli auricolari.

Realizzato dalla Turing Robotics Industries, si focalizza su tre elementi fondamentali: la sicurezza dell'utente, l'aspetto gradevole e la durevolezza. L'assenza delle due interfacce standard mini-jack da 3,5 millimetri e USB è sostituita da un collegamento simile a quello di Magsafe di Apple.

"Il Turing Phone è un telefono rivoluzionario in metallo liquido che non solo ridefinisce il concetto di ingegneria, ma che apre la strada per una comunicazione affidabile". Questo è il proclama che si legge sul sito ufficiale della società. Il metallo liquido viene descritto come un materiale più resistente dell'acciaio e del titanio anche alla flessione.

"C'è sempre un materiale innovativo che segna la via di una nuova era", ha affermato il CEO di Turing Robotics Industries, Syl Chao, che apprezza l'accostamento del telefono - per il design spigoloso, specchiato e moderno - a un grattacielo.

Viene messo l'accento anche sulla sicurezza. "I consumatori non dovrebbero preoccuparsene", prosegue Syl Chao.

Una caratteristica importante del Turing Phone è la 'Turing Imitation Key', che "cambia completamente il paradigma". Questa chiave non si basa su programmi di terze parti e pertanto, anche offline, riesce a prevenire eventuali attacchi esterni. E' presente e sorveglia tutti i dati e le informazioni personali presenti nelle applicazioni Turing. In ogni caso anche Chao ammette che il software perfettamente sicuro non esiste. "Se si mettono al lavoro 10.000 uomini su una macchina, riusciranno sicuramente a violarla".

Per quanto concerne il software, è presente un'interfaccia utente personalizzata non ancora definitiva e basata su Android 5.1 Lollipop. Ciò significa che con il Turing Phone si potranno tranquillamente usare tutte le centinaia di migliaia di applicazioni del Google Play come su qualsiasi altro telefono Android.

Lo smartphone inoltre è resistente all'acqua grazie a un rivestimento che protegge la circuiteria interna. L'elenco delle specifiche tecniche comprende:
 
Il Turing Phone
Il Turing Phone
 
• schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e protezione Corning Gorilla Glass 4
• chipset Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC quad core Krait a 2,5 GHz
• Turing Imitation Key Chipset Krypto TIK8217 (8 GB di memoria)
• connessione 4G LTE
• 3 GB di RAM
• formati di memoria da 16, 64 e 128 GB
• WiFi 802.11 ac, NFC
• Turing-Unique-Identification X-RFID
• compatibile con schede micro SIM
• Binnacle Ocean Master con certificazione IPx8
• fotocamera principale da 13 Mpx con doppio flash
• fotocamera frontale da 8 Mpx
• sensore di impronte digitali
• batteria non rimovibile da 3000 mAh
• interfaccia Wallaby Magstream
• dimensioni 151,8 x 77,1 x 9,05 mm

Nella confezione di vendita è inclusa anche, oltre agli auricolari stereo Bluetooth, la chiavetta Turing Imitation USB Key Krypto TIK8215.

Disponibilità e prezzo
I preordini per il Turing Phone cominceranno dal 31 Luglio. Il telefono sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti e in Cina. Saranno prodotte inizialmente 10.000 unità. I prezzi sono i seguenti: 610 dollari per la versione da 16 GB, 740 dollari per quella da 64 GB e 870 dollari per quella da 128 GB.

Per altre informazioni consigliamo di consultare il sito Turingphone.com.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Turing Phone, arriva lo Smartphone Android centrato sulla sicurezza


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?