Smart Boy, immagini del lo smartphone Android griffato Nintendo

Smart Boy, immagini del lo smartphone Android griffato Nintendo

Le immagini che vi proponiamo hanno a che fare con un concept molto originale. E' l'interpretazione in chiave moderna - ma non troppo - del mitico Nintendo Game Boy. Si chiama Smart Boy ed e' uno smartphone Android pensato appositamente per giocare, tant'e' vero che mette a disposizione anche la Game Bat, una base con tutti i controlli analogici.

 

Scritto da , il 22/07/15

Seguici su

 
 
Siamo sempre in cerca di concetti originali. A dare una ventata di freschezza all'ecosistema della telefonia mobile ci pensano una serie di immagini che raffigurano lo Smart Boy, un telefono Android con l'iconico design della console portatile Game Boy della Nintendo.

Lo Smart Boy è lo smartphone della Nintendo che tutti vorremmo. Il gigante giapponese potrebbe pensare a una soluzione del genere in maniera da entrare nel settore della telefonia mobile. Per capire meglio di che cosa stiamo parlando facciamo spazio alle immagini. Nella galleria fotografica sono riportati una serie di concept realizzati dal designer Pierre Cerveau.

Smart Boy è la reinterpretazione moderna di Game Boy, la console portatile che qualche decennio fa faceva impazzire i ragazzini - e i loro genitori. Si basa sul sistema operativo Android, ha un ampio pannello touchscreen e si focalizza chiaramente sull'aspetto video ludico.

Il concept non è così astratto e ciò significa che potrebbe essere ricondotto, magari in futuro, senza molte difficoltà a un prodotto reale. Oltre allo schermo, ha una fotocamera posteriore, una batteria stravagante (grigia, sul retro) che ricorda le cassette del vecchi videogiochi. Inoltre può essere abbinato a un accessorio, una pulsantiera - la Game Bat - con tutti i tasti analogici necessari per perdere ore e ore distraendosi e giocando.

Chissà che Nintendo non decida di prendere spunto da queste immagini per gettarsi nel segmento della telefonia mobile.
Fotogallery
Tutte le immagini e altri concetti sviluppari dal designer possono essere consultati in questa pagina.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Smart Boy, immagini del lo smartphone Android griffato Nintendo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?