Android Experiments, Google apre sito per inventori di app

Android Experiments, Google apre sito per inventori di app

Google ha annunciato Android Experiments, un sito dedicato alla promozione e presentazione di progetti costruiti per il sistema operativo mobile Android.

 

Scritto da il 14/08/15 | Pubblicato in Android | Google | | Archivio 2015

Seguici su

 
 

Dopo aver annunciato una rivoluzione societaria in casa Google, con una nuova holding chiamata Alphabet, Google si prepara a rinnovare la sua attenzione per le sue divisioni Android, la ricerca, e YouTube. In linea con questo, oggi Google ha annunciato Android Experiments, un sito dedicato alla promozione e presentazione di progetti costruiti per il sistema operativo.

Una specie di Experiments di Google Chrome che è stato lanciato nel 2009, il sito è aperto a tutti coloro che sono in grado di realizzare software. Chi interessato può quindi presentare progetti e demo, dovendo però soddisfare determinati requisiti.

Tutti i progetti presentati devono essere open source (un software di cui gli autori rendono pubblico il codice sorgente, favorendone il libero studio), eseguibili su Android 4.4 (KitKat) e versioni superiori, e "esplorare il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi, nei piccoli e grandi modi".

I progetti presentati saranno poi esaminati da un team di sviluppatori di Google. Non tutte le richieste saranno accettate, ma quelle che saranno ritenute interessanti e valide si potranno scaricare dal Google Play Store dagli utenti Android.

Attualmente ci sono solo 20 progetti disponibili sul sito, che spaziano dalle applicazioni di realtà aumentata come Landmarker, a strumenti di disegno in 3D come Inkspace, a quelle per scattare selfie 'metafisici'. Ci sono anche molti temi per i quadranti degli smartwatch Android Wear.

Leggi anche:
Leggi anche:

Android Experiments, video presentazione


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria