Recensione Huawei Honor 7, vero Top di gamma del momento

Recensione Huawei Honor 7, vero Top di gamma del momento

 

Scritto da , il 21/08/15

Seguici su

 
 

Honor, azienda nata da una divisione di Huawei, ha da poco presentato il nuovo Honor 7 in arrivo a breve sul mercato Italiano tramite il venditore Amazon, oggi grazie allo Store di Ibuygou.com abbiamo l’opportunità di testare la versione Cinese del prodotto che comunque non differisce praticamente in nulla rispetto al prodotto che arriverà nel nostro paese.

 

 

Iniziamo andando a vedere quella che è la scheda tecnica dello Smartphone in questione:

• Dimensioni di 143,2 x 71,9 x 8,5 millimetri e 157 grammi di peso
• Display da 5,2 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel 424 ppi
• Processore HiSilikon Kirin 935 Octa Core (Quad Core 2,2 Ghz Cortex A53 + Quad Core 1,5 Ghz Cortex A53)
3 GB di memoria RAM
16/64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB sacrificando il secondo slot Sim
GPU Mali T628 MP4
Android 5.0 Lollipop con Emotion UI 3.1
Dual Sim (entrambe le Sim possono funzionare in LTE senza cambiare la posizione fisicamente)
• Fotocamera da 20 megapixel con LED Flash doppio a luce calda e fredda
• Fotocamera frontale da 8 megapixel con LED Flash
• Batteria da 3100 mAh

Leggi anche:
 
Huawei Honor 7
Huawei Honor 7
 

Huawei Honor 7 è un dispositivo prima di tutto costruito ottimamente, il design ricorda molto un Huawei P8 mescolato ad un Huawei Ascend Mate 7 sul retro ed i materiali adottati (vetro, metallo e plastica nelle sezioni dove sono comprese le antenne) vi faranno subito capire che questo è uno Smartphone davvero solido.

Iniziamo parlando dei pregi di questo dispositivo ed iniziamo parlando del lettore delle impronte digitali posto sul retro dato che senza ombra di dubbio è il migliore mai provato fino ad ora su uno Smartphone per precisione (legge anche da dita bagnate ed a 360 gradi) e per personalizzazione dato che è possibile non solo decidere di sbloccare il dispositivo tramite impronta ma anche le varie applicazioni come per esempio la galleria.

Altro aspetto positivo è la batteria da 3100 mAh che ci permette di arrivare alla fine della giornata lavorativa senza particolari problemi dato che si raggiungono circa 4 ore di display attivo in 15/16 ore di utilizzo ma sappiate che in caso di necessità è possibile attivare il risparmio energetico “Standard” ed anche quello “Ultra” che limita le funzioni del device oppure è possibile attivare tramite le opzioni della batteria la ricarica rapida che in circa 2 ore porta da 0 a 100 la nostra autonomia.

Altro aspetto importante riguarda la parte telefonica, il dispositivo offre un segnale davvero potente e non ci ha mai lasciato senza la possibilità di effettuare chiamate e questo grazie anche alla particolare tecnologia delle antenne in grado di funzionare in simultanea in caso di scarso segnale.

Precisiamo che nel prodotto non è presente la banda ad 800 mHz quindi se utilizzate operatori che sfruttano questa frequenza per la rete 4G non riuscirete a sfruttare la rete LTE, noi abbiamo effettuato i test con una Sim Tim e nel nostro caso siamo riusciti a navigare in LTE anche se con un segnale non potente come in altri device dato che da paese a paese cambia la frequenza.

Chiudiamo gli aspetti positivi parlando del processore e del Software, tutto si muove davvero egregiamente e senza particolari problemi sia effettuando le più comuni operazioni quotidiane sia stressando il device con giochi molto potenti, la scheda grafica non è proprio “all’ultimo grido” ma nonostante questo si riesce a far girare Modern Combat senza problemi e senza surriscaldamenti.

Leggi anche:
 
Display Huawei Honor 7
Display Huawei Honor 7
 

Ok eccoci ora arrivati alla parte della recensione che i produttori non vorrebbero leggere ovvero quella che riguarda gli aspetti negativi ed iniziamo parlando della gestione delle notifiche dato che settando tutto perfettamente non si hanno problemi ma basta sbagliare un parametro per avere un telefono che non riesce più a recuperare mail eccetera durante lo standby, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida al seguente indirizzo.

Altro aspetto non particolarmente apprezzato è l’audio che offre un volume non proprio altissimo soprattutto per quanto riguarda la capsula altoparlante, non stiamo dicendo che non si sente nulla attenzione ma sicuramente il mercato offre di meglio sotto questo aspetto.

Vi sarete accorti che non abbiamo ancora parlato della fotocamera ed infatti lo abbiamo lasciato come ultimo punto perchè da una parte promuoviamo il prodotto dato che le foto vengono bene in condizioni di luce ottimale e la risoluzione del sensore è ottima e dall’altra lo bocciamo perchè i video sono di una qualità forse appena sufficiente e soprattutto in alcune occasioni da un sensore da ben 20 megapixel ci si aspetta di più, potete vedere l’intera galleria d’immagini scattata con il dispositivo a risoluzione originale al seguente indirizzo mentre nella video recensione a fine articolo trovate il nostro video di test.

Buona invece la fotocamera frontale da 8 megapixel provvista addirittura di un LED Flash di cui si può impostare l'intensità della luce.

Sempre parlando di fotocamera vi segnaliamo il Software che gestisce il tutto dato che troviamo praticamente la stessa ottima interfaccia vista sul P8 arricchita di funzioni interessanti come per esempio la modalità notte che se sfruttata al massimo riesce a regalarci scatti incredibili.

 
Huawei Honor 7
Huawei Honor 7
 

Insomma siamo arrivati al momento delle conclusioni, Huawei Honor 7 viene promosso oppure bocciato? La risposta è promosso ma non a pieni voti anche se secondo il nostro punto di vista c’è molto margine di miglioramento e questo l’azienda lo sa bene dato che durante le nostre 2 settimane di test abbiamo ricevuto quattro aggiornamenti software.

Se siete interessati all’acquisto vi segnaliamo la disponibilità immediata tramite lo Store Ibuygou.com che offre sia la versione da 16 GB che quella da 64 GB a prezzi davvero interessanti, le spedizioni avvengono dalla Cina tramite corriere DHL che impiega circa due o tre giorni per la consegna ed il prodotto offre di default la ROM multilingua che comprende anche l'Italiano.

Insomma non ci resta che lasciarvi al nostro unboxing e prime impressioni se ve lo siete persi ed alla nostra recensione completa del dispositivo ricordandovi di iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati, buona visione.

Recensione Huawei Honor 7 Black



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Huawei Honor 7, vero Top di gamma del momento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?