Android Wear, a cosa servono i nuovi volti Interattivi

Android Wear, a cosa servono i nuovi volti Interattivi

 

Scritto da , il 24/08/15

Seguici su

 
 

Google la settimana scorsa ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la piattaforma Android Wear, che ha introdotto il pieno supporto alle Skin interattive. Ma cosa sono queste Skin interattive, e a cosa servono?

Le nuove skin (o 'volti' o 'quadranti' per italianizzare il nome) interattive servono per mostrare immediatamente le informazioni evitando passaggi intermedi - ad esempio, premendo l'icona calendario si potrà vedere subito eventuali impegni senza dover passare per l'applicazione calendario dell'orologio.

"Stiamo lanciando skin interattive per gli orologi, rendendo più facile (e più divertente) rimanere in contatto, direttamente dal tuo polso", la società ha scritto in un post sul blog. "Ora, con un solo tocco, la skin del tuo orologio potrà cambiare il suo disegno, rivelare ulteriori informazioni, o anche lanciare un app specifica".

La nuova caratteristica è stata voluta dagli utenti, chiesta a gran voce a Google, che ha quindi deciso di raccogliere i feedback e soddisfare gli utenti che potranno così avere accesso più facilmente alle informazioni di cui hanno bisogno sui loro orologi.

Inizialmente, quando la piattaforma Android Wear ha debuttato lo scorso anno, Google ha reso disponibili skin semplificate, probabilmente per introdurre la novità degli orologi interattivi più facilmente agli utenti che non erano abituati a leggere sms e ricevere notifiche sul polso.

Google ha anche creato una sezione separata nel suo Play Store dedicata proprio alle skin interattive per Android Wear.

Google ha chiesto agli sviluppatori di applicazioni di creare skin che soddisfino gli interessi degli utenti. Un quadrante, realizzato da UnderArmour, mostra un contapassi o un tracker di quante calorie sono state bruciate nel corso della giornata. Un altro quadrante mostra quante sono le email non lette, o quello che incontri che avete in arrivo.

L'aggiornamento arriverà nelle prossime settimane, e dovrebbe essere noto come Android Wear 1.3.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Wear, a cosa servono i nuovi volti Interattivi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?