OnePlus 2 si aggiorna, risoluzione di Bug e modalita' manuale per la fotocamera

OnePlus 2 si aggiorna, risoluzione di Bug e modalita' manuale per la fotocamera

 

Scritto da , il 22/09/15

Seguici su

 
 

OnePlus aveva annunciato un nuovo update Software per il nuovo OnePlus 2 in arrivo entro metà Settembre, anche se con qualche giorno di ritardo finalmente possiamo confermarvi che il rilascio è iniziato e le novità introdotte sono davvero interessanti!

Il peso dell’aggiornamento è relativamente basso (circa 38 megabyte) ed attualmente non a tutti i possessori è spuntata la notifica della presenza del Software, noi stiamo testando un OnePlus 2 ed abbiamo proceduto all’installazione manuale dato che eravamo curiosi di toccare con mano le migliorie introdotte con la Oxygen 2.1.

 
Update Oxygen 2.1 OnePlus 2
Update Oxygen 2.1 OnePlus 2
 

Prima di tutto sono stati sistemati alcuni bug tra cui il fastidiosissimo problema che faceva letteralmente bloccare il sistema operativo se impostato su modalità aereo, è stato aggiunto il supporto al server Exchange nel client mail, viene introdotto il supporto al formato Raw per le foto anche per le applicazioni di terze parti e viene aggiunta la possibilità di settare a nostro piacimento la temperatura dei colori riprodotta dal display.

La novità più importante è però l’introduzione della modalità di scatto manuale nella fotocamera, funzione che renderà felici tutti gli amanti della fotografia dato che ora è possibile impostare tutti i parametri di scatto a nostro piacimento come vediamo dall’immagine in apertura articolo.

Insomma OnePlus sta dimostrando di voler lavorare duramente al software del dispositivo per migliorarlo giorno dopo giorno, prossimamente arriverà la nostra recensione completa del device in questione.

Leggi anche:

Problemi al tasto Home digitale per OnePlus 2

Molti possessori di OnePlus 2 si stanno lamentando nel Forum ufficiale dell’azienda del tasto home digitale inserito nella parte anteriore del dispositivo, secondo quanto riportato la risposta sarebbe intermittente quindi non sempre il comando verrebbe riconosciuto.

Il problema sarebbe molto casuale nel senso che non si presenterebbe tutte le volte che si prova a premere il pulsante, curiosamente viene riportato da molti soprattutto quando si tiene lo Smartphone con una mano e lo si prova a premere con l’altra.

La conferma del problema in questione deriva anche dai colleghi di Pocketnow che nel loro articolo dichiarano di aver riscontrato la stessa anomalia nel prodotto in loro possesso, ovviamente parliamo di versione ufficiale acquistabile solamente tramite invito e non di prodotto importato dalla Cina.

Attualmente non si è capito se il problema sia legato al Software e quindi alla calibrazione stessa del tasto oppure sia legato proprio al Chip e quindi all’Hardware, in questo secondo caso sarebbero guai per OnePlus che dovrebbe intervenire non solo sui dispositivi in arrivo ma anche su quelli già consegnati.

Al momento non è arrivata una risposta ufficiale da parte dell’azienda che forse sta valutando come procedere, vi lasciamo ora ad un video che mostra il difetto in questione.

Oneplus 2 Home Button not working


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 2 si aggiorna, risoluzione di Bug e modalita' manuale per la fotocamera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?