Android Auto in arrivo anche sulle Chevrolet con MyLink da 8 pollici

Android Auto in arrivo anche sulle Chevrolet con MyLink da 8 pollici

Dopo aver annunciato la disponibilita' di Android Auto solo per le automobili piu' recenti con sistema MyLink da 7 pollici, Chevrolet ha esteso la compatibilita' del software anche per i modelli con MyLink da 8 pollici. L'aggiornamento arrivera' a Marzo dell'anno prossimo.

 

Scritto da , il 24/09/15

Seguici su

 
 
Chevrolet ha confermato attraverso un comunicato stampa che l'anno prossimo arriverà un aggiornamento di Android Auto per alcuni modelli di automobili destinati al mercato statunitense.

Dopo aver annunciato la disponibilità del software per i modelli con il sistema MyLink da 7 pollici, anche i consumatori degli Stati Uniti che acquisteranno uno dei modelli di Chevrolet equipaggiati con un sistema a 8 pollici MyLink, dalla più economica Spark alla più prestante Corvette Z06, da Marzo 2016 riceveranno Android Auto attraverso un aggiornamento.

"Grazie al lavoro dei nostri ingegneri, i clienti Chevrolet con uno smartphone Android non dovranno più scendere a compromessi quando si tratterà di scegliere il sistema MyLink più adatto ai loro scopi. Sia quello a 7 sia quello a 8 pollici saranno in grado di offrire Android Auto", ha fatto sapere il presidente Alan Batey. "Stiamo lavorando con i distributori per rendere l'aggiornamento più facile e veloce possibile".

All'inizio di quest'anno il produttore aveva annunciato che alcuni modelli del 2016 sarebbero stati compatibili con Android Auto e con Apple CarPlay. La promessa a quanto pare è stata mantenuta. Ecco l'elenco di tutti i modelli compatibili con MyLink da 7 e da 8 pollici:

2016 Model Year Chevrolet Infotainment Systems
7-Inch MyLink Infotainment 8-Inch MyLink Infotainment
Spark Cruze  (Excludes Limited)
Cruze  (Excludes Limited) Malibu (Excludes Limited)
Malibu (Excludes Limited) Impala
Camaro Volt
Camaro Convertible Camaro
Silverado Camaro Convertible
Silverado HD Corvette
  Corvette Convertible
  Colorado
  Silverado
  Silverado HD
  Tahoe
  Suburban


Per abbinare lo smartphone al sistema MyLink sarà necessario scaricare un'apposita applicazione dal Google Play. Quando il telefono non è connesso, sul display dell'automobile compare un'icona "Projection"; questa poi muta quando viene collegato via USB un telefono iOS o Android compatibile.

Android Auto richiede uno smartphone che abbia almeno Android 5.0 Lollipop, mentre Apple CarPlay chiede iPhone 5 o versioni successive. Le interfacce utente sono state sviluppate direttamente da Google e da Apple e non da Chevrolet.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Auto in arrivo anche sulle Chevrolet con MyLink da 8 pollici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?