Vertu Signature Touch, 2a generazione in vendita da 8.900 euro - Fotogallery

Vertu Signature Touch, 2a generazione in vendita da 8.900 euro - Fotogallery

Vertu ha presentato la seconda generazione di Signature Touch, lo smartphone di punta dell'azienda. E' un prodotto di lusso: il prezzo infatti parte da quasi 9.000 euro. Chi si puo' permettere questo prodotto (o chi ha intenzione di comprarlo) si trovera' tra le mani Android 5.1, 128 GB di memoria interna, 4 GB di RAM, un processore Snapdragon 810 e altre chicche, oltre a una serie di servizi esclusivi.

 

Scritto da , il 28/09/15

Seguici su

 
 
Il produttore inglese Vertu ha presentato una versione aggiornata della sua gamma di smartphone di punta. I sogni di chi intenzione di investire quasi 9 mila euro per un telefonino Android, di lusso ovviamente, diventano realtà.

La linea Signature Touch, che avevamo già conosciuto l'anno scorso (leggi: "Vertu Signature Touch, smartphone con vetro zaffiro che vale 11mila dollari" e "Vertu Signature Touch: immagini e video dello Smartphone da 21.900 Dollari"), si è aggiornata con quasi tutte le migliori caratteristiche tecniche che si possano attualmente trovare sul mercato.

Non è un caso che il CEO Max Pogliani abbia affermato che si tratta dello "smartphone Vertu più completo che sia mai stato prodotto".


LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Per quanto concerne le caratteristiche, a bordo troviamo Android 5.1 Lollipop, un processore Snapdragon 810 octa core, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna più altri 64 GB con la scheda microSD inclusa nella confezione. La batteria è da 3.160 mAh. Ci sono inoltre altri elementi da tenere in considerazione come la compatibilità con l'LTE fino a 300 Mbps in download e il sistema Quick Charge 2.0.

Come si può notare dalle immagini, la scocca è realizzata in titanio e in pelle di coccodrillo. Esteticamente non differisce molto dal predecessore; sono rimasti i dettagli in ceramica, il pulsante in rubino, gli altoparlanti frontali, la ricarica senza fili Qi, l'NFC e il Bluetooth. Lo schermo, sempre in zaffiro, è leggermente più spazioso: si tratta di un LCD da 5,2 pollici (contro i 4,7 pollici dell'anno scorso) con risoluzione 1080p.

La fotocamera ha fatto un passo in avanti. Il sensore, del quale purtroppo non è stata comunicata la dimensione (più grande è, più luce cattura), ha una risoluzione da 21 Megapixel con apertura del diaframma f2.2. E' presente un flash LED a due toni, la messa a fuoco automatica con phase detection e la registrazione dei video con risoluzione 4K. Frontalmente c'è una videocamera da 2,1 Mpx.


PREZZI E DISPONIBILITA'
Il nuovo Signature Touch sarà disponibile a livello globale dalla metà di Ottobre. I prezzi partono da 8.860 euro (6.500 sterline inglesi), ma se si ha intenzione di spendere di più si possono investire fino a 18.680 euro (13.700 sterline). Il prezzo varia in funzione della combinazione di colori e di materiali che si sceglie.

Assieme al prodotto sono inclusi servizi esclusivi come il "Dedicated Concierge", attivo per 18 mesi, la comunicazione cifrata di Silent Circle e l'accesso WiFi globale con iPass. Per altre informazioni consigliamo comunque di consultare il sito ufficiale.
Fotogallery

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vertu Signature Touch, 2a generazione in vendita da 8.900 euro - Fotogallery


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?