Android Marshmallow introduce Interazione Vocale nelle App

Android Marshmallow introduce Interazione Vocale nelle App

In Android 6 Marshmallow i comandi di Google Now funzionano molto più velocemente rispetto a prima, ed è possibile controllare anche le applicazioni con la propria voce.

 

Scritto da , il 05/10/15

Seguici su

 
 

Android 6.0 "Marshmallow" è stato annunciato lo scorso Maggio in occasione della conferenza degli sviluppatori I/O 2015 ma Google a quel tempo non ha svelato tutte le caratteristiche della nuova piattaforma, lasciando qualche novità anche per il giorno in cui la piattaforma è stata presentata nella sua versione finale, come avvenuto lo scorso 29 settembre in occasione dell'evento #Nexus2015 dove sono stati annunciati i nuovi smartphone LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P.

Tra le nuove caratteristiche annunciate per Android 6 Marshmallow vi è il supporto migliorato per le interazioni vocali. A partire da Android 6.0 "Marshmallow", infatti, i comandi di Google Now funzionano molto più velocemente rispetto a prima, e ora è possibile controllare anche le applicazioni con la propria voce.

Ogni sviluppatore sarà in grado di creare il supporto nelle proprie applicazioni per specifiche funzioni vocali, accessibili anche a schermo spento grazie al sistema “always-on detection”.

Tra le altre nuove funzionalità, Google in Android Marshmallow ha anche rinnovato lo stile in cui vengono mostrate le notifiche e la schermata iniziale è stata resa più reattiva. La nuova funzionalità Doze che gestisce meglio il consumo energetico quando il dispositivo è standby, per un incremento della batteria che si stima arrivare fino al 30% in più (testato su Nexus 5).

Android Marshmallow sarà in distribuzione per i dispositivi Nexus a partire dalla prima settimana di Ottobre. Come sempre, i proprietari di altri dispositivi Android dovranno aspettare che i rispettivi produttori di telefoni e operatori rilascino il poro firmware, cosa che può richiedere mesi (o anche anni) nei casi peggiori.

Per approfondire il nuovo sistema operativo: Android Marshmallow, le 20 nuove funzioni piu' importanti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Marshmallow introduce Interazione Vocale nelle App


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?