Video recensione Lenovo Vibe Shot, Smartphone Android che si crede una fotocamera

Video recensione Lenovo Vibe Shot, Smartphone Android che si crede una fotocamera

 

Scritto da , il 05/10/15

Seguici su

 
 

Lenovo Vibe Shot è uno Smartphone pensato per il mercato Cinese che si presenta come uno dei migliori Camera Phone del momento, sarà così? Scopriamolo insieme nella nostra recensione completa.

Il dispositivo è disponibile all’acquisto presso lo store di Grossoshop.net ad un prezzo attualmente interessante che si aggira intorno alle 300 euro per la versione da 32 GB di memoria ovviamente espandibile.

Design, materiali e costruzione:

Il device è realizzato con materiali di prima scelta che comprendono metallo per quanto riguarda la cornice e vetro Gorilla Glass 3 sia davanti che sul retro, se dovessimo dare un voto sotto questo aspetto sarebbe 10 dato che è impossibile trovare scricchiolii o difetti.

Molto piacevole nel complesso il design che introduce forme molto squadrate e una banda posteriore che fa assomigliare il dispositivo ad una fotocamera compatta.

Tra le mani lo Smartphone si tiene bene e risulta pratico e maneggevole.

 
Lenovo Vibe Shot
Lenovo Vibe Shot
 

Hardware:

Il display posto anteriormente è da 5 pollici di tipo LED IPS e con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel che diventano 441 pixel per pollice, davvero ottima la resa dei colori e dei contrasti e molto alto il punto massimo di luminosità che ci permette di avere una discreta visione anche in ambienti esterni o comunque molto illuminati.

Il processore che troviamo a bordo del Vibe Shot è lo Snapdragon 615 Octa Core a 64 bit realizzato da un Quad Core da 1,7 Ghz con cortex di tipo A53 ed un Quad Core da 1 Ghz sempre con Cortex di tipo A53, nel complesso il tutto viene mosso egregiamente ma non aspettatevi prestazioni da console portatile dato che la GPU Mali 405 fatica un po quando utilizziamo titoli molto pesanti.

Internamente troviamo come detto in precedenza 32 GB di memoria (esiste il modello da 16 GB) espandibili via Micro SD fino a 128 GB, intelligentemente Lenovo ha separato gli Slot Sim da quello di espansione e quindi non dovrete rinunciare a nulla.

 
Lenovo Vibe Shot
Lenovo Vibe Shot
 

Parlando di ricezione dobbiamo ammettere che siamo rimasti piacevolmente stupidi dal prodotto che anche nel nostro garage sotterraneo ci ha permesso di navigare su internet in Edge (cosa che non succede con tutti gli Smartphone che proviamo).

L’audio dalla cassa inferiore è buono mentre dalla capsula altoparlante è leggermente basso.

Sotto alla scocca, ovviamente non rimovibile, troviamo una batteria da 3000 mAh che ci porta a sera con uso mediamente intenso ma che ci lascia a pomeriggio inoltrato in occasioni di uso intenso, generalmente si superano le 3 ore di display attivo in 12/13 ore di utilizzo.

E passiamo ora al lato fotocamere, davanti troviamo un sensore da 8 megapixel che offre una qualità nella media mentre sul retro troviamo un sensore da ben 16 megapixel BSI quindi retroilluminato con addirittura Tre LED Flash che ci permettono di illuminare in maniera accurata anche la scena più buia, stabilizzatore ottico e Laser per la messa a fuoco rapida.

In realtà lo Smartphone è sul mercato già da qualche mese e sicuramente non possiamo dire che abbia la fotocamera migliore di tutti ma sicuramente si lascia apprezzare in tutte le condizioni.

Molto azzeccato il tasto di scatto posto nel lato destro ed ancora più azzeccato lo slide che ci permette di passare dalla modalità di scatto automatico a quella manuale.

Vi ricordiamo che al seguente indirizzo troverete l’intera galleria d’immagini a risoluzione originale.

I video possono essere registrati in Full HD a 30 frame per secondo, sarebbe stato bello avere almeno i 60 fps ma dobbiamo accontentarci, trovate un nostro test nel video a fine articolo.

 
Lenovo Vibe Shot
Lenovo Vibe Shot
 

Software:

Passiamo ora a quello che è il punto forte ma anche il punto debole di questo Smartphone ovvero il Software basato su Android Lollipop in versione 5.0.2 e Lenovo UI 2.0.

L’interfaccia è senza app drawer in stile IOS e risulta fluida e veloce, oltre a questo è presente la possibilità di utilizzare i temi per personalizzare le icone, la tendina delle notifiche eccetera.

Attualmente è presente la ROM con lingua Italiana ma vari menu non sono ancora completamente tradotti, Grossoshop comunque ci fa sapere di aver preso l’impegno di rilasciare tramite il proprio blog ufficiale a breve un Firmware completamente tradotto e privo di applicazioni inutili.

Ecco parliamo proprio di applicazioni inutili dato che nel modello da noi provato ne abbiamo trovate tante non disinstallabili ed in alcuni casi nemmeno disattivabili e questo a volte ci ha un po infastidito durante l’utilizzo perche continuano ad arrivare notifiche che essenzialmente non vorremmo avere, per arrestare questo fenomeno bisogna bloccare l'applicazione o entrare e togliere i consensi di notifica.

Per il resto abbiamo avuto qualche piccolo disguido anche con il software fotocamera che a volte dopo intensi utilizzi tendeva ad andare in crash, sicuramente un aggiornamento sistemerà il tutto.

Una cosa importante da dire è che se utilizzate widget con avvio automatico e che quindi hanno bisogno di aggiornarsi per esmepio per il meteo automaticamente dovrete dall’applicazione di gestione del sistema consentire l’auto start altrimenti il telefono freezzera i processi una volta spento il display.

 
Lenovo Vibe Shot
Lenovo Vibe Shot
 

Conclusioni:

Lenovo Vibe Shot è sicuramente uno Smartphone dalle grandi potenzialità secondo noi attualmente non sfruttate al cento percento dal Software, si tratta comunque di un ottimo dispositivo alternativo rispetto a tutto quello che troviamo attualmente in commercio offerto ad un prezzo non esagerato.

E voi che ne pensate di questo device? Fatecelo sapere nei commenti e soprattutto non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati, vi lasciamo ora al nostro video.

Video recensione Lenovo Vibe Shot da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Video recensione Lenovo Vibe Shot, Smartphone Android che si crede una fotocamera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?