Con Android 6.0 Marshmallow arrivano le prime ROM CyanogenMod 13

Con Android 6.0 Marshmallow arrivano le prime ROM CyanogenMod 13

Con poca distanza dall'annuncio ufficiale di Google sulla nuova versione software di Android, sono gia' cominciate ad arrivare le prime ROM personalizzate CyanogenMod 13.

 

Scritto da , il 09/10/15

Seguici su

 
 
A pochi giorni di distanza dall'annuncio ufficiale di Android 6.0 Marshmallow, il gruppo di sviluppatori che sta dietro alla realizzazione delle ROM Cyanogen ha fatto sapere che i lavori per CyanogenMod 13 sono già cominciati.

Se la CM 12 era basata sulla versione 5.x Lollipop, CM 13 affonda le sue radici nel nuovo Android Marshmallow. Per i dispositivi con la base di sviluppatori più ampia, per esempio quelli Nexus, le prime ROM basata su CM 13 sono già state distribuite.

Si sappia fin da subito che, trattandosi di primissime versioni comparabili a 'nightlies', vi si possono trovare dei bug che saranno comunque risolti nei giorni a venire. Ci vorrà del tempo prima di vedere delle 'realase' stabili.

Il bello di queste ROM è che consentono di usare le versioni più recenti del sistema operativo di Google anche su dispositivi datati, indipendentemente dal loro supporto ufficiale. Un esempio è costituito dagli utenti di Nexus 4, che non sono tra coloro che riceveranno Marshmallow per via ufficiale (leggi: "Android 6 Marshmallow, factory image disponibili per Nexus 5, 6, 7, 9").

Costoro possono già contare sulla prima ROM CM13.

Per un approfondimento sulla nuova versione Android, consigliamo di leggere "Android Marshmallow: le 20 nuove funzioni piu' importanti".

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Con Android 6.0 Marshmallow arrivano le prime ROM CyanogenMod 13


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?