Android 6.0 Marshmallow: andiamo alla scoperta di Easter Egg

Android 6.0 Marshmallow: andiamo alla scoperta di Easter Egg

Andiamo alla scoperta del nuovo Easter egg che Google ha inserito in Android 6.0 Marshmallow. Su Android Lollipop (5.x) l'anno scorso era stata inserita una variante di Flappy Bird; che cosa avra' nascosto la Grande G in questa nuova versione del sistema operativo piu' popolare al mondo?

 

Scritto da , il 13/10/15

Seguici su

 
 
La scorsa settimana, ai primi di Ottobre, Google ha rilasciato ufficialmente Android 6.0 Marshmallow. Ogni volta che viene presentata una nuova versione del sistema operativo più diffuso sul pianeta, andando a cercare tra le opzioni si può trovare una sopresina, che normalmente viene chiamata 'easter egg'.

L'anno scorso con Android 5.x Lollipop era stata proposta una versione 'androidizzata' di Flappy Bird, il giochino attraverso il quale bisogna far svolazzare il droide verde tra degli ostacoli a forma di leccalecca.

Quale sarà la sorpresa che la Grande G questa volta ha nascosto in Marshmallow? Vi anticipiamo subito che si tratta di un gioro abbastanza familiare.

Per scoprirlo bisogna andare nelle Opzioni del proprio smartphone o tablet, selezionare poi Info sul dispositivo e fare alcuni tap sulla versione Android fino a quando non compare il cerchio azzurro con il marshmallow bianco stilizzato, proprio come nell'immagine qui sotto che abbiamo recuperato da Phonearena.
 
Il logo di Android 6.0 Marshmallow (easter egg, prima fase)
Il logo di Android 6.0 Marshmallow (easter egg, prima fase)
 

Se si continua a premere sul logo appena illustrato e successivamente si tiene premuto su di esso col dito per qualche secondo, si avvia il gioco 'nascosto'.

Come anticipato, è parecchio familiare: si tratta di un'altra versione di Flappy Bird, molto simile a quella che abbiamo scoperto su Lollipop, nella quale a cambiare è essenzialmente la grafica. I piloni di leccalecca sono stati sostituiti da bastoncini con marshmallow sorridenti.
Leggi anche:
 
Il nuovo Flappy Bird 'androidizzato' (easter egg fase 2)
Il nuovo Flappy Bird 'androidizzato' (easter egg fase 2)
 

Il funzionamento non cambia di una virgola: mentre il gioco scorre in orizzontale automaticamente, l'utente deve premere sullo schermo per far prendere quota al droide, che questa stavolta è rosso. Più si preme, maggiore è la quota. Bisogna stare attenti a non andare a schiantarsi addosso agli ostacoli. Può sembrare semplice, ma già per fare un punteggio di 10 si scoprirà che ci vuole parecchia abilità (e self control).

Per ora il gioco se lo possono gustare coloro che hanno un dispositivo Nexus (leggi: "Android 6 Marshmallow, factory image disponibili per Nexus 5, 6, 7, 9") o che hanno aggiornato il proprio telefono o tablet a una ROM come CyanogenMod 13. Negli altri casi sarà necessario aspettare l'aggiornamento ufficiale al proprio dispositivo (sempre che sia in programma).
Leggi anche:

A Brief History Of Android Easter Eggs



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 6.0 Marshmallow: andiamo alla scoperta di Easter Egg


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?