OnePlus X ufficiale con scocca in Ceramica oppure vetro e metallo

OnePlus X ufficiale con scocca in Ceramica oppure vetro e metallo

 

Scritto da , il 29/10/15

Seguici su

 
 

E' stato ufficialmente svelato il nuovo OnePlus X, e quindi tutte le caratteristiche del nuovo smartphone in arrivo sul mercato non sono più un segreto: scopriamole.

Iniziamo analizzando la parte estetica caratterizzata da linee differenti da quelle che troviamo in OnePlus One e OnePlus Two e soprattutto da materiali differenti dato che la cornice è realizzata in metallo mentre la parte anteriore e quella posteriore è realizzata in vetro resistente ai graffi e curvo ai lati a 2,5D, pare sia prevista anche un’edizione limitata in Ceramica.

Nella parte anteriore troviamo un display da 5 pollici Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel con densità di 441 pixel per pollice e fotocamera da 8 megapixel.

La fotocamera posteriore è invece dotata di un sensore Sony IMX258 da 13 megapixel che registra video in qualità Full HD, ovviamente troviamo il LED Flash.

Internamente viene confermato il processore Qualcomm Snadpragon 801 Quad Core da 2,3 Ghz accompagnato da 3 GB di memoria RAM, una GPU Adreno 330 e 16 GB di memoria interna che per la prima volta saranno espandibili via Micro SD fino ad un massimo di 128 GB.

 
OnePlus X
OnePlus X
 

Le dimensioni del nuovo OnePlus X sono di 140 x 69 x 6,9 millimetri e 138 grammi di peso che diventano invece 160 grammi nella versione pregiata in Ceramica.

La batteria integrata e non rimovibile sarà da 2525 mAh, non sappiamo se sono previste funzionalità di ricarica rapida.

Ovviamente si tratta di un prodotto LTE che riprende la linea di pensiero del OnePlus Two e quindi integra due Slot Sim (Dual Sim).

Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.1 basato sulla Rom Oxygen OS, in futuro arriverà poi Android 6.0 Marshmallow.

Infine parliamo di prezzi, le due versioni dovrebbero arrivare in vendita sempre tramite sistema ad inviti rispettivamente a 269 euro per la versione in vetro e 369 euro per quella in Ceramica che sarà un’edizione limitata.

Leggi anche:
Leggi anche: OnePlus X: 20 cose da sapere prima di acquistare OnePlus X

OnePlus X arriva il 29 Ottobre: queste le specifiche trapelate

Il terzo smartphone di OnePlus arriverà il 29 Ottobre: prima una immagine teaser sulla pagina Weibo del CEO della società Liu Zuohu ha svelato il nome, OnePlus X, dal momento che mostrava una mappa in cui quattro linee convergono in modo da formare una "X", poi, Il produttore cinese di smartphone OnePlus ha pubblicato un nuovo teaser sulla sua pagina di Facebook India in cui ha confermato l'imminente presentazione di un nuovo smartphone, e precisamente il OnePlus X: data di annuncio fissata al 29 ottobre.

Per quanto riguarda le specifiche dello smartphone di prossimo annuncio, OnePlus X si vociferà che avrà uno schermo da 5 pollici con una risoluzione FullHD di 1080 x 1920 per una densità di 441ppi pixel. Ad alimentare lo smartphone ci dovrebbe essere il chipset MediaTek MT6795 con incluse una CPU octa-core da 2.2GHz a 64 bit e una GPU PowerVR G6200 700 MHz assieme con 2GB di RAM LPDDR3. La memoria interna sarà di 32 GB espandibile.

La fotocamera posteriore di OnePlus X sarà un sensore Sony IMX258 da 13 megapixel, con apertura f/2.0 e in grado di registrare video in risoluzione 4K. La fotocamera frontale sarà da 5 megapixel. Ad alimentare lo smartphone ci sarà una batteria da 3000mAh. Il telefono verrà fornito anche di una porta USB type C oltre al supporto per NFC.

Il sistema operativo di OnePlus X dovrebbe essere Android 5.1.1 out-of-the-box (troppo presto per Android 6.0, che potrà comunque arrivare successivamente tramite aggiornamento software).

Il prezzo previsto per questo OnePlus X è di 249 dollari.

OnePlus ha in programma un evento in data 29 Ottobre per annunciare il nuovo OnePlus X. L'evento si terrà in India .

Aggiorneremo questo articolo con le specifiche ufficiali di OnePlus X quando lo smartphone sarà annunciato.

Leggi anche:

OnePlus X ufficialmente disponibile in Europa

Attraverso il suo account ufficiale di Twitter OnePlus annuncia ufficialmente l'arrivo in Europa del nuovo OnePlus X, l'acquisto sarà possibile nell'ormai consueto sistema ad inviti e solo successivamente sarà data l'opportunità di comprare lo smartphone normalmente.

Per ora si potrà acquistare solo la versione Onyx a un prezzo di 269 euro, mentre sarà necessario attendere ancora per poter avere l'opportunità di acquistare l’edizione limitata in Ceramica ad un costo di 369 euro. Sempre attraverso il canale ufficiale si possono acquistare le cover protettive nelle colorazioni Black Apricot e Rosewood, ciascuna disponibile al costo di 24,99 euro.

Se state valutando l'acquisto dell'OnePlus X può interessarvi le 20 cose da sapere prima di acquistare OnePlus X o una sfida degli smartphone in casa OnePlus, a confronto OnePlus One vs OnePlus 2 vs OnePlus X.

Se volete avere la possibilità di avere un invito o se lo possedete già e volete comprare il nuovo smartphone potete visitare la pagina ufficiale.

Vi ricordiamo che OnePlus X ha un display 5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore con sensore Sony IMX258 da 13 megapixel con LED Flash. Il processore è un Qualcomm Snadpragon 801 Quad-Core da 2,3 Ghz con 3 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330 e 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB, la batteria è da 2525 mAh non removibile. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 con OxygenOS UI.

 
OnePlus X
OnePlus X
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus X ufficiale con scocca in Ceramica oppure vetro e metallo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?