OnePlus 2, ecco le nightlies CM13 non ufficiali basate su Android Marshmallow

OnePlus 2, ecco le nightlies CM13 non ufficiali basate su Android Marshmallow

Per OnePlus 2 sono arrivate le nightlies non ufficiali. La ROM CyanogenMod 13 basata su Android 6.0.1 Marshmallow e' ancora in fase beta, tuttavia e' abbastanza stabile da essere diffusa al pubblico. Probabilmente nelle prossime settimane sara' risolto anche il problema legato al lettore di impronte digitali, che per il momento non funziona.

 

Scritto da , il 16/12/15

Seguici su

 
 

Sono arrivate le nightlies di CyanogenMod 13 per onePlus 2. Queste nightlies ancora sono non ufficiali e si basano su Android 6.0.1 Marshmallow.

La conferma arriva attraverso una discussione pubblicata sui forum di XDA Developers. I responsabili del software, ancora in versione beta, sono gli utenti David_Vaz, Regalstreak, Manups4e, Grarak; il kernel della ROM è basato su Linux 3.4.x.

La ROM non è da considerarsi ancora completamente stabile, infatti che ci sono ancora alcune carenze, come il LAF e il sensore di impronte digitali. L'elenco di ciò che funziona è più articolato: il riavvio del telefono, la riproduzione del suono, lo schermo, il microfono, il WiFi, la rete cellulare (per minuti messaggi e traffico dati), il Bluetooth e la fotocamera.

COME INSTALLARE LE NIGHTLIES

Per procedere all'installazione delle nightlies il procedimento da seguire è bene o male sempre lo stesso. Come ogni volta consigliamo innanzitutto di fare un backup di sicurezza: non sia mai che qualcosa durante l'installazione del software non vada per il verso giusto.

Fatta la cosa più importante, dalla modalità recovery si procede con la cancellazione di tutti i dati dello smartphone: data, system, cache e dalvik cache. Poi, sempre dalla recovery, si flasha (si installa) la ROM. Poi facciamo un flash anche delle Gapps. Infine riavviamo il dispositivo.

 
OnePlus 2 con le varianti della cover posteriore
OnePlus 2 con le varianti della cover posteriore
 

I file necessari per l'installazione, così come tutte le informazioni relative alle nightlies e tutti gli aggiornamenti relativi alla ROM per OnePlus 2, si possono trovare nella discussione dedicata su XDA Developers.

ONEPLUS 2
E' uno scmartphone con schermo da 5,5 pollici Full HD retroilluminato, ha 3 GB di RAM nella versione con 16 GB di ROM e 4 GB di RAM in quella con 64 GB di ROM. Monta il processore Snapdragon 810 con GPU dedicata. E' un prodotto, un pò come la linea Nexus, pensato principalmente per chi ama 'smanettare' a livello software. Ha buone caratteristiche tecniche e si contraddistingue per il buon prezzo.

Per un approfondimento sui cambiamenti introdotti da Google sull'ultima versione del suo sistema operativo, consigliamo la lettura di "Google introduce Android 6.0.1 Marshmallow: tutte le novita'".

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 2, ecco le nightlies CM13 non ufficiali basate su Android Marshmallow


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?