Unboxing BQ Aquaris X5, Smartphone Android con CyanogenOS

Unboxing BQ Aquaris X5, Smartphone Android con CyanogenOS

 

Scritto da , il 01/02/16

Seguici su

 
 

Dopo aver provato Aquaris M5, Smartphone che ci ha davvero colpito, è tempo di provare un nuovo prodotto dell’azienda Spagnola BQ, oggi sotto la nostra lente finisce il nuovo Aquaris X5 nella versione Cyanogen OS.

Prima di iniziare con l’unboxing vero e proprio facciamo alcune considerazioni brevi ma importanti:

1) Tutti i prodotti di BQ sono garantiti gratuitamente per 5 anni dalla data d’acquisto

2) Aquaris X5 Cyanogen OS esiste solamente nella variante 16 GB con 2 GB di RAM ma è possibile comprare la variante Android da 32 GB con 3 GB di RAM ed installare Cyanogen OS che viene rilasciato tramite ROM direttamente nel sito ufficiale del produttore, l’operazione non invalida la garanzia. 

3) La versione Cyanogen OS è disponibile solamente nella colorazione Nera ma, come detto prima, è possibile acquistare la versione Android disponibile anche in Bianco e Silver o Bianco e Rose Gold ed installare successivamente Cyanogen OS.

 
Unboxing BQ Aquaris X5
Unboxing BQ Aquaris X5
 

Siamo ora pronti a parlare del prodotto ed iniziamo a farlo dalla confezione di vendita che comprende il nostro Smartphone, manuali guida, spilla per estrarre i vari vani e cavo USB Micro per ricarica e sincronizzazione, mancano gli auricolari e soprattutto il caricatore da parete.

Leggi anche:
 
Retro BQ Aquaris X5
Retro BQ Aquaris X5
 

Il lato posteriore comprende una cover in plastica rigida ma leggermente opaca che non trattiene quindi le impronte, oltre a questo troviamo anche la fotocamera Sony IMX214 da 13 megapixel supportata da un doppio e potente LED Flash.

Leggi anche:
 
Lato destro BQ Aquaris X5
Lato destro BQ Aquaris X5
 

Sulla destra troviamo lo slot per espandere la memoria interna fino ad un massimo di 32 GB, tasto di accensione e spegnimento e bilanciere per la regolazione del volume.

 
BQ Aquaris X5 lato inferiore
BQ Aquaris X5 lato inferiore
 

Sotto troviamo il primo microfono, Micro USB e speaker.

 
BQ Aquaris X5 lato sinistro
BQ Aquaris X5 lato sinistro
 

A sinistra il carrellino che può contenere due Nano Sim (Dual Sim, Dual Standby).

 
BQ Aquaris X5 lato superiore
BQ Aquaris X5 lato superiore
 

Sopra il jack da 3,5 millimetri ed il microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo.

Come abbiamo potuto vedere dalle immagini appena sopra il prodotto adotta una scocca in metallo che conferisce tra le mani una sensazione premium ed una compattezza che pochi altri dispositivi riescono a restituire.

 
BQ Aquaris X5 lato anteriore
BQ Aquaris X5 lato anteriore
 

Nella parte anteriore troviamo una fotocamera da 5 megapixel con LED Flash di casa Samsung, sensore di luminosità. sensore di prossimità, capsula altoparlante, LED di notifica, tre tasti Touch retro-illuminati e display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel Quantum Color + con 294 pixel per pollice.

Il resto delle caratteristiche comprende un processore Qualcomm Snapdragon 412 Quad Core da 1,4 Ghz, GPU Adreno 306, 2 GB di memoria RAM e batteria non rimovibile da 2900 mAh.

Il prodotto è disponibile su Amazon o tramite lo Store ufficiale al prezzo di 249 euro, nei prossimi giorni testeremo a fondo il dispositivo prima di arrivare alla recensione completa.

Non mi resta che lasciarvi al nostro unboxing video ed invitarvi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere, buona visione!

Unboxing BQ Aquaris X5 Cyanogen Edition [ITA]



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unboxing BQ Aquaris X5, Smartphone Android con CyanogenOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?