Unboxing Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Unboxing Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Xiaomi aggiorna lo Xiaomi Redmi Note 3 introducendone una versione Pro che offre processore, scheda grafica, fotocamera e Slot Sim differenti. Curiosi di conoscere il prodotto? Scopriamolo insieme nel nostro unboxing.

 

Scritto da , il 08/03/16

Seguici su

 
 

Dopo aver ampiamente recensito e confrontato Xiaomi Redmi Note 3 è arrivato il momento di provare la versione definita Pro che abbiamo tra le mani ormai da qualche giorno, cosa cambia rispetto alla variante standard? Scopriamolo insieme iniziando dal nostro unboxing!

Nessuna sorpresa per quanto riguarda la confezione di vendita che propone il nostro Smartphone, caricatore da parete da 2Ah, cavo USB Micro e manuali guida.

Come sempre vi ricordiamo che Xiaomi non vende i propri prodotti nel nostro paese ma grazie a Honorbuy.it è possibile acquistarli con spedizione e garanzia di 2 anni dall’Italia e questo è un aspetto da non tralasciare, vi ricordiamo anche che utilizzando il codice sconto PIANETACELLULARE potrete avere un piccolo ribasso del listino.

 
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Anteriore
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Anteriore
 

Andiamo ora ad analizzare il prodotto vero e proprio che esteticamente non ha alcuna differenza rispetto alla variante standard come potrete vedere dalle immagini e dal video a fine articolo.

Nella parte anteriore troviamo l’enorme display IPS Full HD da 5,5 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 3, tre tasti Touch con retroilluminazione, fotocamera da 5 megapixel, LED di notifica, sensore di prossimità, sensore per la regolazione della luminosità e capsula altoparlante.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
 

Sotto troviamo l’ingresso Micro USB ed il microfono principale per la registrazione dei rumori.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
 

Nel lato sinistro troviamo la prima differenza rispetto alla variante standard ovvero uno Slot doppio con Sim Micro e Nano che però può essere sfruttato anche per espandere la memoria interna (16 o 32 GB) fino a 128 GB sacrificando lo Slot Nano.

 
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
 

Sulla destra il tasto di accensione e spegnimento ed il bilanciere per la regolazione del volume.

 
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
 

Sopra il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo, porta ad infrarossi per utilizzare il dispositivo come fosse un vero e proprio telecomando con TV, Radio, condizionatori eccetera e Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.

 
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
 

Sul retro troviamo una scocca molto solida tra le mani realizzata in metallo e magnesio ad eccezione delle due bande sopra e sotto che sono in plastica, troviamo poi lo speaker, lettore delle impronte digitali, LED Flash doppio a luce calda e fredda e fotocamera che diventa da 16 megapixel rispetto alla 13 della versione standard.

La differenza più importante sta però nel processore che in questo caso è un Qualcomm Snapdragon 650 a Sei Core realizzato da un Quad Core da 1,4 Ghz (Cortex A53) ed un Dual Core da 1,8 Ghz (Cortex A72) accompagnato da una GPU Adreno 510 e 2 o 3 GB di RAM (esistono due varianti).

Dalle prime impressioni possiamo dirvi che abbiamo notato una fluidità ed una velocità generale maggiore del sistema operativo rispetto alla variante standard, vedremo nei prossimi giorni se il tutto verrà confermato “sul campo”.

Il resto delle caratteristiche rimane invariato e troviamo quindi ben 4000 mAh per quanto riguarda la batteria e sistema operativo Android Lollipop non realizzato in Italiano da Xiaomi ma tradotto direttamente da Honorbuy.it che fornisce il prodotto già con il software multi-lingua preinstallato!

Insomma le premesse sono ottime, se avete domande come sempre vi aspettiamo nei commenti del video o di questo articolo.

Vi lasciamo ora al nostro unboxing video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere, buona visione!

Xiaomi Redmi Note 3 Pro Unboxing [ITA]



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unboxing Xiaomi Redmi Note 3 Pro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?