Recensione Xiaomi Mi 4S, prodotto compatto ma estremamente valido

Recensione Xiaomi Mi 4S, prodotto compatto ma estremamente valido

 

Scritto da , il 05/06/16

Seguici su

 
 

Insieme a Xiaomi Mi 5 l’azienda Cinese ha presentato anche Mi 4S, prodotto che potremmo definire di fascia media ma che sicuramente non passa inosservato grazie al suo design ricercato ed alle sue performance di tutto rispetto.

Iniziamo facendo un piccolo riepilogo della scheda tecnica di questo device:

• Display da 5 pollici LED IPS Full HD 441ppi
Dual Sim
64 GB di memoria espandibile via Micro SD fino a 128 GB sacrificando uno slot Sim
3 GB di memoria RAM
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel
• Fotocamera principale da 13 megapixel con LED Flash doppio
Lettore delle impronte digitali
• Processore Qualcomm Snapdragon 808 a Sei Core (massimo 1,8 Ghz)
GPU Adreno 418
Batteria da 3260 mAh con ricarica rapida Qualcomm

Xiaomi non vende i propri prodotti in Europa quindi per acquistarli vi consigliamo di rivolgervi a Honorbuy.it che grazie anche al codice sconto PIANETACELLULARE vi assicura ottimi prezzi, prodotti originali, spedizioni ed assistenza dall’Italia e soprattutto nessun costo doganale.

 
Xiaomi Mi 4S
Xiaomi Mi 4S
 

Hardware:

Il prodotto è realizzato con componenti di primo livello e questo significa che sia parlando di display che di processore per esempio troviamo una qualità che non delude l’utente nell’utilizzo quotidiano pesante oppure normale.

Nel complesso Xiaomi Mi 4S riesce a gestire senza particolari problemi tutte le varie operazioni quotidiane e non va in crisi nemmeno con giochi molto pesanti, scalda leggermente la scocca in vetro e metallo ma mai fino a dare fastidio.

Parlando di fotocamere troviamo due sensori di discreta qualità, non si tratta di un prodotto Top di gamma ma questo non significa che resterete delusi dagli scatti prodotti da questo device, potete visionare l’intera galleria d’immagini al seguente indirizzo mentre nel video a fine articolo trovate un video di test registrato alla massima risoluzione (Full HD 30 fps).

Ottima invece la batteria che offre la ricarica rapida ed un’autonomia in grado di portarci a sera anche con utilizzi intensi, in generale si superano le 4 ore e 30 di display attivo praticamente sempre.

Dato che parliamo di un telefono è importante anche citare il discorso reti ed audio, sotto questo aspetto troviamo una ricezione ottima anche se manca la banda ad 800 mHz che potrebbe servire per il 4G con alcuni operatori mentre l’audio è forte e chiaro e ci permette di telefonare anche in zone affollate senza particolari problemi.

L’unico problema, se così possiamo chiamarlo, che abbiamo riscontrato riguarda il lettore delle impronte digitali veloce e preciso ma leggermente pigro quando lasciamo per diverse ore il Mi 4S in standby, sicuramente un aggiornamento sistemerà il tutto.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 4S
Xiaomi Mi 4S
 

Software:

Android è attualmente basato su Lollipop con interfaccia MIUI (o forse sarebbe meglio dire ROM), in questo momento manca la lingua Italiana ma tramite alcune modifiche non è difficile integrarla nel prodotto.

In generale il Software gira in maniera fluida e non ha particolari problemi nemmeno con le notifiche se impostate perfettamente il tutto, con la MIUI bisogna imparare giusto questi due o tre trucchetti che vi permetteranno di sfruttare al meglio le infinite potenzialità del prodotto.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 4S
Xiaomi Mi 4S
 

Conclusioni:

Xiaomi Mi 4S è forse la perfetta evoluzione del Mi4, l’azienda non ha stravolto il dispositivo ma ha saputo portare sul mercato un dispositivo che fa del rapporto qualità prezzo la sua arma di forza.

Vi lasciamo ora alla recensione del prodotto in cui vi mostriamo il funzionamento completo, come sempre vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram in modo da rimanere sempre aggiornati.

Recensione Xiaomi Mi 4S



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Mi 4S, prodotto compatto ma estremamente valido


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?