Recensione Yezz Andy 5EL LTE, Smartphone Android Low Cost

Recensione Yezz Andy 5EL LTE, Smartphone Android Low Cost

 

Scritto da , il 05/04/16

Seguici su

 
 

Oggi vi proponiamo nella nostra recensione Yezz Andy 5EL LTE, Smartphone Android che possiamo definire Low Cost grazie al suo prezzo di listino che si ferma a 139 euro.

Confezione di vendita:

La scatola ha una forma classica e contiene: Smartphone, caricatore da parete che ricarica in circa due ore la batteria rimovibile da 2100 mAh, cavo USB Micro, manuali guida, pellicola di protezione per il display e cuffie stereo non in-ear ma di buona qualità in ambito chiamate, non eccellenti per la musica.

 
Yezz Andy 5EL LTE
Yezz Andy 5EL LTE
 

Materiali, costruzione e design:

Il prodotto è realizzato essenzialmente in plastica gommata che favorisce il grip ed offre una buona sensazione tra le mani, davanti è alloggiato un vetro antigraffio.

La costruzione è molto buona considerando che la cover posteriore è rimovibile, non si sentono particolari scricchiolii durante l’utilizzo quotidiano.

Il design non è sicuramente tra i più ricercati ma tutto sommato rimane un prodotto piacevole da guardare.

 
Yezz Andy 5EL LTE
Yezz Andy 5EL LTE
 

Hardware:

Non aspettatevi una scheda tecnica da Top di gamma perchè di un prodotto Top non stiamo parlando, sotto alla scocca troviamo un processore Mediatek MT6735M Quad Core da 1 Ghz con 1 GB di RAM e GPU Mali T720, le prestazioni sono fondamentalmente buone nell’utilizzo quotidiano e si riescono ad utilizzare giochi leggeri senza problemi, come detto prima non parliamo di un prodotto di fascia alta quindi è ovvio che stressandolo molto non otteniamo risultati incredibili.

Il display è un’unità da 5 pollici TFT LCD con risoluzione di 854 x 480 pixel e 196 pixel per pollice, la risoluzione è sicuramente bassa ed ancor di più la qualità del display non è elevata dato che troviamo colori spenti ma soprattutto angoli di visione molto limitati, peccato.

Ottima la batteria che, ovviamente, con un Hardware di questo tipo riesce a portarci a sera senza problemi anche utilizzando intensamente il prodotto per tutto il giorno sotto rete LTE.

Ancora una volta prestazioni sotto la media parlando di fotocamera, non sufficiente il sensore anteriore da 1,2 megapixel ed appena sufficiente il posteriore da 5 megapixel con LED Flash dato che non offre messa a fuoco e la qualità è accettabile solamente nelle macro.

Vi ricordiamo che al seguente indirizzo potete trovare l’intera galleria d’immagini scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nel video a fine articolo trovate un filmato di test registrato con il prodotto alla massima risoluzione ovvero Full HD a 30 frame per secondo.

Parlando di parte telefonica promuoviamo il prodotto che integra un modulo sempre pronto, ottima la ricezione, molto buono l’audio in capsula e buono quello dallo speaker.

Per il resto manca l’NFC ma troviamo un Wi-Fi eccellente ed un GPS abbastanza veloce.

 
Yezz Andy 5EL LTE
Yezz Andy 5EL LTE
 

Software:

Android Lollipop 5.1 in versione praticamente stock quindi in realtà abbiamo pochissimo da dire sotto l’aspetto software, peccato per l’applicazione che gestisce la fotocamera che offre un’interfaccia ormai datata e priva di funzioni.

Nel complesso comunque è un prodotto che nell’utilizzo quotidiano con funzioni base offre prestazioni interessanti, certo i difetti non mancano.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video del prodotto in cui vi mostriamo questo Yezz Andy 5EL LTE in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere.

Recensione Yezz Andy 5EL LTE, Android Low Cost



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Yezz Andy 5EL LTE, Smartphone Android Low Cost


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?