UMI Touch, smartphone ideato dagli utenti in offerta speciale per pochi giorni

UMI Touch, smartphone ideato dagli utenti in offerta speciale per pochi giorni

Umi Touch ora in offerta speciale per pochi giorni, uno Smartphone nuovo e performante senza spendere troppo.

 

Scritto da , il 22/04/16

Seguici su

 
 

Il produttore di smartphone UMI ha annunciato un nuovo smartphone, UMI Touch, che si puo' definire un telefono ideato dagli utenti in quanto le sue specifiche rispecchiano le preferenze indicate degli utenti attraverso una campagna che Umi ha lanciato appositamente per fare il suo primo smartphone Android progettato interamente dagli utenti.

Attraverso la campagna promozionale denominata “Progetto Apollo“ e riguardante il prossimo UMi Touch, il produttore tramite il suo sito web ufficiale ha dato agli utenti la possibilità di dire quali caratteristiche dovrebbe avere il proprio smartphone ideale. E' stato possibile scegliere una tra due opzioni per ogni categoria, andando a costituire così le specifiche tecniche desiderate del prossimo smartphone di UMi. Dopo aver raccolto le preferenze ed averle elaborate, UMi ha diffuso i risultati ottenuti dal sondaggio, elencando le specifiche tecniche suggerite dagli utenti.

Umi Touch alla fine è stato dotato di un display da 5.5 pollici FullHD realizzato da Sharp, chipset Mediatek MTK6753 con processore Octa-core affiancato da 3GB di RAM e con 16GB di memoria espandibile tramite scheda microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 mega-pixel, quella frontale è da 5MP con LED Flash, mentre la batteria è una unità da 4000mAh, che per il produttore permetterebbe un uso intensivo di 5 ore, combinato a 10 ore di standby, con un consumo del 55% della carica totale.

Presente in UMI Touch anche uno scanner di impronte digitali anteriore e scocca posteriore Full metal. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow stock con la possibilità di installare 5 ROM alternative grazie al tool RootJoy.

Come si puo' notare, le caratteristiche sono quelle di un prodotto di fascia media, con ottima capienza della batteria ed il quantitativo di memoria RAM che permette al prodotto di funzionare anche con più applicazioni in background senza affaticare il processore.

 
UMI Touch
UMI Touch
 

Il prezzo è il pezzo forte di Umi Touch: il primo smartphone Android di Umi progettato interamente dagli utenti al debutto costa 99.99 dollari per coloro che lo hanno ordinato attraverso la campagna di crowdfunding (finanziamento condiviso) rivolta agli utenti. Il prezzo dell’UMi Touch si è poi assestato su 149.99 dollari (circa 137 euro).

UMI Touch in PROMOZIONE da GearbestGearbest offre inoltre un metodo di spedizione inedito chiamato “Priority Direct Mail” che permette di ricevere il pacco in 10/15 giorni lavorativi senza il pagamento di dogana (il Corriere Bartolini si occuperà della consegna), e questo è un’aspetto molto importante da tenere in considerazione in quanto questo tipo di spedizione viene offerta gratuitamente. Insomma noi speriamo di mettere le mani sul dispositivo molto presto, intanto se siete interessati all’acquisto potete trovarlo al seguente indirizzo.

Leggi anche:

• Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel pari a 401 PPI;
• corpo unibody in metallo;
• dimensioni di 154.5 x 76 x 8.8 millimetri per un peso di 190 grammi;
• processore true octa-core MediaTek MT6753 con architettura 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 e frequenza di clock da 1.3 GHz;
• GPU ARM Mali-T720 MP3 da 700 MHz;
• 3 GB di RAM LPDDR3;
• 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
• fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX328 con doppio flash LED dual tone;
• fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
• lettore di impronte digitali frontale;
• Wi-Fi 802.11 b/g/n Dual Band;
• Bluetooth 4.1, Radio FM, OTG, GPS, A-GPS;
• batteria da 4000 mAh;
• sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su UMI Touch, smartphone ideato dagli utenti in offerta speciale per pochi giorni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?