Recensione Huawei P9 Lite, un medio gamma che si sente un Top

Recensione Huawei P9 Lite, un medio gamma che si sente un Top

 

Scritto da , il 14/08/16

Seguici su

 
 

Dopo aver provato Huawei P9 è arrivato il momento di mettere le mani sulla versione Lite che abbiamo potuto testare in questi giorni e che oggi vi sveleremo in questa recensione.

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 146,8 x 72,6 x 7,5 millimetri e 147 grammi di peso
• Display da 5,2 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel 424 ppi
• Processore HiSilikon Kirin 650 Octa Core fino a 2 Ghz
3 GB di RAM
16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 128 GB
• Fotocamera principale da 13 megapixel con LED Flash
• Fotocamera frontale da 8 megapixel
• Batteria da 3000 mAh non rimovibile
Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1 

 
Huawei P9 Lite cornici display
Huawei P9 Lite cornici display
 
Leggi anche:

Cosa ci piaciuto del prodotto?

Se dovessimo racchiudere questa sezione della recensione in una sola parola diremmo “Tutto”.

Si perchè a partire dal display troviamo un’unità molto ben definita che migliora rispetto al precedente modello per luminosità, visibilità in esterno e soprattutto risoluzione, da non tralasciare anche la cornice attorno al display molto più limata e gradevole.

Nell’utilizzo quotidiano abbiamo trovato un prodotto sempre pronto e scattante già a partire dal lettore delle impronte digitali sul retro che reagisce sempre in maniera precisa per poi passare all’utilizzo quotidiano normale e pesante dove anche con giochi molto pesanti siamo riusciti ad ottenere prestazioni di alto livello senza rallentamenti, riscaldamenti o problemi generali.

Huawei P9 Lite integra poi un GPS preciso, NFC e 3000 mAh sotto al cofano che vi permetteranno sempre con qualsiasi utilizzo (intenso o normale) di arrivare alla fine della giornata con una sola ricarica, anche scattando molte foto o registrando video.

Dato che abbiamo accennato il discorso fotocamera non possiamo che lodare il sensore integrato in questo prodotto, sicuramente cresciuto parlando di prestazioni dato che riesce sempre a catturare momenti nitidi, con colori naturali e con risoluzione davvero ottima anche utilizzando solamente la modalità automatica (presente quella manuale), buona la qualità video anche se forse sotto questo aspetto leggermente migliorabile tramite qualche update.

Se siete interessati a vedere come questa fotocamera si comporta potete visionare l’intera galleria d’immagini scattata con il prodotto al seguente indirizzo mentre nel filmato a fine articolo trovate un video di test registrato con il device.

 
Huawei P9 Lite lato anteriore
Huawei P9 Lite lato anteriore
 
Leggi anche:

Cosa non ci ha convinto di questo prodotto?

Beh praticamente nulla, non abbiamo trovato particolari difetti ne costruttivi ne di funzionamento e quei piccoli bug presenti nel sistema operativo della precedente generazione (vedi il ritardo notifiche per esempio) sono spariti lasciando spazio ad un’interfaccia fluida, personalizzabile e davvero valida.

 
Huawei P9 Lite lato destro
Huawei P9 Lite lato destro
 

Conclusioni:

Il prezzo di listino è di 299 euro ma online sta già subendo un calo importante, best buy? Assolutamente si, va a scontrarsi anche con moltissime proposte del mercato Cinese (Xiaomi, Meizu eccetera) grazie al suo prezzo e siamo sicuri che diventerà uno dei prodotti più venduti dell’azienda che qui ha dimostrato davvero di saper realizzare prodotti interessanti, validi ed accessibili.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro nuovo Gruppo Telegram in cui potrete anche contattarci per chiacchierare in tempo reale.

Recensione Huawei P9 Lite


Leggi anche: Prezzi e offerte in tempo reale per Huawei P9 e P9 Lite

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Huawei P9 Lite, un medio gamma che si sente un Top


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?