Vernee Apollo Lite, il miglior Smartphone Deca Core del momento

Vernee Apollo Lite, il miglior Smartphone Deca Core del momento

 

Scritto da , il 02/06/16

Seguici su

 
 
In questo articolo parleremo di Vernee Apollo Lite, Smartphone con processore Deca Core dall’ottimo rapporto qualità prezzo che molto probabilmente diventerà di diritto una delle scelte migliori che potrete fare se cercate un prodotto con materiali di pregio, Hardware Top ma prezzo contenuto.

Iniziamo dicendo che attualmente il prodotto è in prevendita ed arriverà nei prossimi giorni al prezzo di 229,99 dollari ma se vi affrettate potete visitare il sito ufficiale e ricevere un buono sconto di 30 dollari che vi permetterà di risparmiare ancora sul già ottimo listino oppure potete trovarlo direttamente nel catalogo di Gearbest.
 
Vernee Apollo Lite
Vernee Apollo Lite
 

Design e materiali:

Il dispositivo ha un design ricercato e piacevole come vediamo dalle immagini ed offre una cover definita 3D realizzata in metallo che sicuramente rende premium il prodotto ed allo stesso tempo dovrebbe offrire un’ottima presa grazie alla curvatura di 30 gradi mentre nella parte anteriore troviamo un vetro (con trattamento oleofobico) Gorilla Glass 3 curvo nei lati a 2,5D, un vetro quindi resistente ai graffi.
 
Leggi anche:
 
Vernee Apollo Lite
Vernee Apollo Lite
 

Processore Deca Core:

Sotto al cofano troviamo il nuovo processore Mediatek Helio X20 realizzato con ben 10 Core che arrivano alla frequenza di 2 Ghz con architettura a 64 Bit accompagnato da 4 GB di memoria RAM DDR3 e GPU Mali T880 (l’attuale Top di gamma) in grado di spingere la registrazione video fino a 120 frame per secondo in 4K!

Secondo quanto dichiarato lo score AnTuTu sarebbe di circa 92 mila punti quindi praticamente in linea con molte delle proposte Top di gamma più costose.

A completare la dotazione sotto la scocca troviamo 32 GB (eMMC 5.1) di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB e possibilità di utilizzare cavetti OTG per il collegamento di fonti esterne. 
Leggi anche:
 
Vernee Apollo Lite
Vernee Apollo Lite
 

USB Type C per dati e audio:

Vernee Apollo Lite integra nella parte inferiore una porta USB Type C utilizzata per la ricarica, per l’OTG ma anche per l’audio ed a proposito di questo l’azienda ha integrato nel connettore la tecnologia “Digital Music” che promette una qualità simile all’Hi-Fi.
 
 
Vernee Apollo Lite
Vernee Apollo Lite
 

Fotocamera:

Il sensore principale è da 16 megapixel di realizzazione Samsung con registrazione in 4K mentre nell’anteriore troviamo una più classica 5 megapixel realizzata sempre dalla stessa azienda che fornisce il sensore principale.

Nello specifico parliamo di un’ISOCELL di tipo RWB realizzato con sei lenti ed equipaggiato con un doppio LED Flash, è anche presente la messa a fuoco PDAF che promette una velocità di 0,1 secondi. 
 
Vernee Apollo Lite
Vernee Apollo Lite
 

Display:

IGZO è la tecnologia in questo caso realizzata da Sharp, parliamo di un pannello da 5,5 pollici Full HD con 178 gradi di visione promessi, contrasto di 1000:1 e ben 450 nit per quanto riguarda il valore massimo di luminosità.

Il display è inoltre assistito dall’Hardware per regolare l’intensità e la temperatura del colore nel modo migliore evitando di stancare i nostri occhi. 
 
Vernee Apollo Lite
Vernee Apollo Lite
 

Lettore delle impronte digitali:

Sul retro, posizione ormai classica per Smartphone di queste dimensioni, troviamo anche un lettore delle impronte digitali con lettura a 360 gradi che promette di sbloccare lo schermo in soli 0,1 secondi.
 
 
Vernee Apollo Lite
Vernee Apollo Lite
 

Ricarica rapida Mediatek:

I mAh della batteria sono 3180 che dovrebbero offrire un’ottima autonomia considerando l’hardware ed il software (Android Marshmallow quindi con funzione Doze) ma sappiamo che è sempre apprezzata la ricarica rapida.

In questo caso troviamo la Pump Express di Mediatek che grazie al caricatore in confezione fino a 12V a 2A promette fino a un’ora di chiamate con soli 10 minuti di ricarica e 50 percento di autonomia integrata in soli 30 minuti. 
 
Vernee Apollo Lite
Vernee Apollo Lite
 

Rete LTE:

Vernee Apollo Lite si presenta come un Top di gamma a tutti gli effetti e dato che le reti LTE diventano sempre più veloce era necessario integrare un modulo al passo con i tempi, con questo Smartphone è possibile spingersi fino a 300 megabyte per secondo un Download e 50 in upload grazie alla rete di Categoria 6 (4G Plus).

Il prodotto è inoltre Dual Sim.
 
 
Vernee Apollo Lite
Vernee Apollo Lite
 

Android Marshmallow:

Il sistema operativo è da subito Android Marshmallow 6.0 con aggiornamenti OTA integrati ed interfaccia praticamente stock, situazione rara da trovare in uno Smartphone di provenienza Cinese ma sicuramente apprezzata dato che abbiamo un Launcher pulito, bello ed allo stesso tempo leggero e privo di inutili personalizzazioni.

Vernee dichiara inoltre che lascerà libero accesso al Kernel in modo da far sbizzarrire gli sviluppatori più temerari.

Insomma come abbiamo visto un prodotto davvero interessante che speriamo di poter provare e recensire al più presto, vi lasciamo ora al primo video ufficiale che raffigura quello che effettivamente potrebbe diventare lo Smartphone di riferimento di questa fascia di prezzo.
 

More Than Faster - vernee Apollo Lite is just around the corner



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vernee Apollo Lite, il miglior Smartphone Deca Core del momento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?