HTC 10 vs LG G5, il nostro confronto video

HTC 10 vs LG G5, il nostro confronto video

HTC 10 vs LG G5, sfida tra due Smartphone Top di gamma Android disponibili attualmente sul mercato Italiano (uno solamente online ed uno anche nei negozi).

 

Scritto da , il 08/06/16

Seguici su

 
 
Tempo di confronti per quanto riguarda il panorama Smartphone Android, oggi mettiamo uno contro l’altro HTC 10 ed LG G5, gli attuali Top di gamma delle due aziende disponibili sul mercato Italiano ad un prezzo di listino molto simile.

Iniziamo dicendo che HTC 10 costa 729 euro di listino ed attualmente viene venduto solamente online per poco meno mentre LG G5 costa 699 euro di listino, viene venduto anche nei negozi ed attualmente online lo si può acquistare per poco più di 500 euro quindi questo vuol dire che se è vero che il device di HTC al momento tiene meglio il prezzo è anche vero che con quello di LG è possibile risparmiare e soprattutto è possibile trovarlo nei negozi e toccarlo con mano prima di decidere se comprarlo o meno. 
 
HTC 10 vs LG G5
HTC 10 vs LG G5
 

Scheda tecnica HTC 10:

  • Dimensioni di 145,9 x 71,9 x 9 millimetri di spessore nel punto più spesso e 161 grammi di peso
  • Display da 5,2 pollici Super LCD 5 Quad HD 2560 x 1440 pixel 565 ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad Core fino a 2,15 Ghz
  • 4 GB di memoria RAM
  • GPU Adreno 530
  • 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con stabilizzatore ottico
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzatore ottico, LED Flash doppio e laser autofocus
  • Batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Qualcomm 3.0
  • Android 6.0.1 Marshmallow
 
Leggi anche:
 
HTC 10 vs LG G5
HTC 10 vs LG G5
 

Scheda tecnica LG G5:

  • Dimensioni di 149,4 x 73,9 x 7,7 millimetri e 159 grammi di peso
  • Display da 5,3 pollici LED IPS Quad HD 2560 x 1440 pixel 554 ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad Core fino a 2,15 Ghz
  • 4 GB di memoria RAM
  • GPU Adreno 530
  • 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Doppia fotocamera posteriore (8 + 16 megapixel), la prima è grandangolare e la seconda è standard con LED Flash , Laser autofocus e sensore CSS per la cattura del colore
  • Batteria da 2800 mAh con ricarica rapida Qualcomm 3.0
  • Android 6.0.1 Marshmallow 
Leggi anche:
 
HTC 10 vs LG G5
HTC 10 vs LG G5
 

Quali sono le differenze?

Come abbiamo visto nell’Hardware in realtà i due prodotti sono molto simili ma già a partire dal lato estetico troviamo moltissime differenze, a nostro avviso il più piacevole in fattore di design è lo Smartphone di HTC che non solo ha delle linee più ricercate ma anche dei materiali migliori dato che nonostante entrambi abbiano una scocca metallica la sensazione al tatto è differente.

G5 ha dalla sua una cover particolare, molto solida quando è chiusa e “personalizzabile” dato che la parte inferiore può essere rimossa per cambiare la batteria oppure ancora inserire dei moduli che aggiungono funzionalità al prodotto.

Per quanto riguarda la fluidità generale i due prodotti se la giocano ad armi pari ma G5 ha sempre un piccolo sprint in più sia parlando di caricamenti sia parlando di autonomia, entrambi comunque non sono campioni di durata sotto quest’ultimo aspetto.

I display non sono i migliori visti sul mercato dato che in entrambi i casi non troviamo una visibilità perfetta in esterno ed una luminosità record ma la risoluzione si fa assolutamente apprezzare anche se contribuisce sicuramente a scaricare il prodotto.

Differenza sostanziale invece parlando di fotocamera dato che il G5 integra due sensori e soprattutto offre una qualità migliore sotto ogni aspetto e quindi risoluzione mantenuta, naturalezza dei colori eccetera, trovate la nostra galleria d’immagini scattata con i due prodotti a risoluzione originale al seguente indirizzo mentre nel video a fine articolo trovate dei filmati di test comparativi.
 
 
HTC 10 vs LG G5
HTC 10 vs LG G5
 

Software:

Android è presente nell’ultima versione attualmente disponibile in entrambi i casi ma tutti e due i produttori integrano un launcher proprietario, quello di LG è più completo di funzioni mentre quello di HTC è più personalizzabile, semplice e scattante.

Quale effettivamente è il migliore dovete deciderlo voi in questo caso dato che dipende dalle esigenze e dai gusti personali di ognuno di noi.
 

Conclusioni:

Insomma quale acquistare e perchè? Difficile dirlo, nel nostro caso preferiamo esteticamente il prodotto di HTC ma nel complesso abbiamo preferito il G5 nel quotidiano, entrambi comunque sono ottimi prodotti che sapranno darvi grandi soddisfazioni.

Non ci resta che lasciarvi al nostro confronto video in cui vi mostriamo i due prodotti in azione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione! 

HTC 10 vs LG G5 ITA



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC 10 vs LG G5, il nostro confronto video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?