Unboxing OnePlus 3, cover originali, VR e Dash Car Charger

Unboxing OnePlus 3, cover originali, VR e Dash Car Charger

 

Scritto da , il 05/10/16

Seguici su

 
 

Da pochissimo ufficiale e già tra le nostre mani, parliamo del nuovo OnePlus 3 che vi mostriamo oggi nel nostro unboxing con prime impressioni in cui vi presentiamo anche le cover ufficiali pensate dal produttore, il caricatore Dash Charger da auto ed il VR che fino a qualche giorno fa si poteva acquistare pagando solamente le spese di spedizione.

Iniziamo parlando dello Smartphone acquistabile per la prima volta nella storia di OnePlus senza inviti e quindi liberamente direttamente sul sito ufficiale con spedizione gratuita, le colorazioni saranno due ovvero una Nera e Gray ed una Nera e Gold ma pare che in futuro arriverà anche una variante bianca.

 
OnePlus 3, confezione di vendita
OnePlus 3, confezione di vendita
 

All’interno della confezione di vendita troviamo un cavo USB Type C Rosso, manuali guida, spilla per estrarre il vano delle Due Sim in formato Nano e caricatore da parete definito Dash Charge che offre fino a 4Ah a 5V, si tratta di una nuova tecnologia di OnePlus che promette fino al 60 percento di autonomia in soli 30 minuti.

Leggi anche:
 
Caricatore ufficiale OnePlus 3
Caricatore ufficiale OnePlus 3
 

Una cosa importante che l’azienda ha voluto sottolineare è che tale tecnologia è differente dalla Quick Charge di Qualcomm sia per velocità, per voltaggio e soprattutto per temperature dato che in questo caso si è pensato ad una soluzione che permette allo Smartphone di ricaricarsi in maniera rapida anche mentre lo utilizziamo senza surriscaldarsi, OnePlus consiglia l’utilizzo esclusivo del caricatore presente in confezione.

Leggi anche:
 
OnePlus 3 retro
OnePlus 3 retro
 

Sul retro troviamo un design totalmente nuovo rispetto al passato, la cover è realizzata totalmente in metallo ed offre un’ottima solidità.

Sopra la fotocamera troviamo il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo ed appena sotto il sensore da 16 megapixel con LED Flash, è il Sony IMX298 stabilizzato sia in maniera ottica che in maniera digitale e capace di spingersi fino al 4K in 30 frame per secondo.

 
OnePlus 3 lato destro
OnePlus 3 lato destro
 

Il lato destro comprende il tasto di accensione e spegnimento del dispositivo ed il carrellino che può contenere fino a due Nano Sim.

 
OnePlus 3 lato inferiore
OnePlus 3 lato inferiore
 

Sotto troviamo il jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio, microfono principale per la registrazione dei rumori, jack Type C per la ricarica e la sincronizzazione e jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.

 
OnePlus 3 lato Sinistro
OnePlus 3 lato Sinistro
 

Sulla sinistra un comodo slide ziglinato che ci permette di gestire velocemente le varie modalità di notifica (modalità silenzioso, notifiche con priorità oppure tutte le notifiche) mentre appena sotto è alloggiato il bilanciere per la regolazione del volume.

 
OnePlus 3 Lato superiore
OnePlus 3 Lato superiore
 

Sopra troviamo un lato completamente pulito.

 
OnePlus 3 anteriore
OnePlus 3 anteriore
 

Nella parte anteriore troviamo un LED di notifica, sensore di luminosità e prossimità, capsula altoparlante, fotocamera da 8 megapixel, tasto Touch che integra un lettore delle impronte digitali che sblocca il telefono in soli 0,2 secondi e display da 5,5 pollici Optic Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel con 401 pixel per pollice protetto da un vetro Gorilla Glass 4 curvo nei lati a 2,5D.

Il pannello realizzato da Samsung viene definito Optic Amoled perchè nelle impostazioni integra la possibilità di andare a modificare la gestione dei colori e permette di inserire la modalità notturna che rende le immagini più calde per affaticare meno l’occhio umano, dalle prime impressioni ci sembra un display di ottima qualità. 

 
OnePlus 3
OnePlus 3
 

Il resto della scheda tecnica comprende un processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad Core fino a 2,15 Ghz, GPU Adreno 530, ben 6 GB di memoria RAM (non avete letto male), 64 GB di memoria interna non espandibili, batteria da 3000 mAh, dimensioni di 152,7 x 74,7 x 7,4 millimetri di spessore (la fotocamera sporge) e 158 grammi di peso, sistema operativo Android 6.0.1 e ROM Oxygen OS sviluppata dalla stessa OnePlus.

Per il momento è presto per tirare le conclusioni ma possiamo dirvi che siamo piacevolmente soddisfatti dalle prima 24 ore con il device, non abbiamo ancora trovato un difetto.

 
Cover OnePlus 3
Cover OnePlus 3
 

Le cover sono disponibili sempre sul sito ufficiale ad un prezzo che varia da 19 euro a 25 euro, sono realizzate in plastica ma con finiture differenti e come possiamo vedere dalle foto coprono interamente la parte posteriore ed i due lati (destra e sinistra) mentre la parta superiore ed inferiore rimangono scoperte.

 
Cover OnePlus 3
Cover OnePlus 3
 

Dobbiamo ammettere che questo tipo di protezione può essere considerata non completa ma allo stesso tempo non è invasiva dato che si tratta di accessori leggeri e molto sottili, interessante notare che viene annullato lo scalino della fotocamera.

 
OnePlus VR
OnePlus VR
 

Un’occhiata veloce l’abbiamo data anche al VR che qualche giorno fa era disponibile praticamente gratis online, i materiali adottati sono di ottima qualità seppure completamente realizzato in plastica e soprattutto anche se indossato dopo 10/15 minuti non abbiamo notato una sudorazione eccessiva (cosa che in altri VR per causa della spugna che poggia sul viso abbiamo notato).

 
OnePlus VR
OnePlus VR
 

Il VR in questione è compatibile con praticamente la maggior parte degli Smartphone in commercio, nei prossimi giorni vi forniremo una recensione anche di questo accessorio.

 
Caricatore rapido auto OnePlus 3
Caricatore rapido auto OnePlus 3
 

Per ultimo ma non per meno importante parliamo del caricatore Dash da auto dato che OnePlus ha pensato di realizzare questo accessorio in modo da offrire la ricarica rapida anche quando siamo in movimento.

La confezione comprende, oltre al nostro caricatore realizzato con materiali di pregio, una cavo USB Type C supplementare e quindi non sarete costretti a comprarne un’altro da tenere in macchina. 

 
Caricatore rapido auto OnePlus 3
Caricatore rapido auto OnePlus 3
 

Il caricatore in questione integra un chip intelligente che regola la carica in base alle esigenze (arriva a 2 o 3,5 Ah) quindi potrete ricaricare sia il vostro OnePlus in maniera rapida e sicura che il vostro Smartphone, Tablet eccetera.

Insomma il primo contatto con il prodotto è assolutamente positivo, vi lasciamo ora al nostro video unboxing in cui vi mostriamo tutti i prodotti di cui abbiamo parlato qui sopra invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione!

Unboxing OnePlus 3, VR, Cover ufficiali e Dash Charger Car



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unboxing OnePlus 3, cover originali, VR e Dash Car Charger


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?