Il design dei pulsanti di navigazione di Android stock (ovvero la versione di Google e non modificata dai produttori) è rimasto uguale per alcune ultime versioni della piattaforma mobile di Google, ma potrebbe cambiare entro la fine di quest'anno nella prossima iterazione Android N.
Le forme del triangolo a sinistra, il cerchio centrale e il quadrato a destra potrebbero somigliare a quelle che vedere qui sotto, in Android 7.0 Nougat:
Leggi anche:
Leggi anche:

La fonte dell'immagine che anticipa le presunte prossime nuove icone di navigazione di Android 7.0 Nougat viene descritta da AndroidPolice come 'affidabile' ricordando pero' che la versione finale di Android N potrebbe arrivare con icone dal design leggermente diverso. Infatti abbiamo usato il condizionale 'potrebbero somigliare a' in quanto non è detto che le icone saranno proprio come quelle che vediamo nell'immagine, dal momento che Google potrebbe modificarle ancora.
Secondo la fonte, il tasto Home centrale si anima quando viene premuto a lungo per richiamare la funzione Google Now On Tap - l'animazione dovrebbe far espandere i vari colori nelle loro direzioni corrispondenti fino a quando tutti vanno a formare un simbolo orizzontale. Questo non è molto facile immaginare, e purtroppo non è disponibile una immagine GIF animate che possa mostrarcelo. In generale, è prevista un'animazione nel tasto centrale.
Ricordiamo che l'immagine qui sopra è un mockup realizzata sulla base di indiscrezioni, e non proviene da uno screenshot dell'interfaccia utenti di Android 7.0 Nougat.
Resta da scoprire se tutti i dispositivi Nexus riceveranno i nuovi pulsanti con l'aggiornamento Android Nougat o se questi saranno limitati ai nuovi dispositivi Nexus che arriveranno a fine 2016. Solitamente quando un produttore aggiorna i propri device ad una versione piu' recente di Android cerca di mantenere la stessa interfaccia utente della precedente versione, quindi seguendo questa logica i dispositivi Nexus attuali non riceveranno i nuovi pulsanti di navigazione di Android.
E' anche possibile che questa indiscrezione non si concretizzerà in qualcosa di reale, e dunque che i pulsanti di navigazione di Android visti nell'immagine non li vedremo mai su alcun device.