Android N, Google ridisegna i pulsanti di navigazione

Android N, Google ridisegna i pulsanti di navigazione

Il design dei pulsanti di navigazione di Android stock potrebbe cambiare entro la fine di quest'anno nella prossima iterazione Android N: ecco come.

 

Scritto da , il 06/07/16

Seguici su

 
 

Il design dei pulsanti di navigazione di Android stock (ovvero la versione di Google e non modificata dai produttori) è rimasto uguale per alcune ultime versioni della piattaforma mobile di Google, ma potrebbe cambiare entro la fine di quest'anno nella prossima iterazione Android N.

Le forme del triangolo a sinistra, il cerchio centrale e il quadrato a destra potrebbero somigliare a quelle che vedere qui sotto, in Android 7.0 Nougat:

 
Android N - nuovi pulsanti navigazione
Android N - nuovi pulsanti navigazione
 

La fonte dell'immagine che anticipa le presunte prossime nuove icone di navigazione di Android 7.0 Nougat viene descritta da AndroidPolice come 'affidabile' ricordando pero' che la versione finale di Android N potrebbe arrivare con icone dal design leggermente diverso. Infatti abbiamo usato il condizionale 'potrebbero somigliare a' in quanto non è detto che le icone saranno proprio come quelle che vediamo nell'immagine, dal momento che Google potrebbe modificarle ancora.

Secondo la fonte, il tasto Home centrale si anima quando viene premuto a lungo per richiamare la funzione Google Now On Tap - l'animazione dovrebbe far espandere i vari colori nelle loro direzioni corrispondenti fino a quando tutti vanno a formare un simbolo orizzontale. Questo non è molto facile immaginare, e purtroppo non è disponibile una immagine GIF animate che possa mostrarcelo. In generale, è prevista un'animazione nel tasto centrale.

Ricordiamo che l'immagine qui sopra è un mockup realizzata sulla base di indiscrezioni, e non proviene da uno screenshot dell'interfaccia utenti di Android 7.0 Nougat.

Resta da scoprire se tutti i dispositivi Nexus riceveranno i nuovi pulsanti con l'aggiornamento Android Nougat o se questi saranno limitati ai nuovi dispositivi Nexus che arriveranno a fine 2016. Solitamente quando un produttore aggiorna i propri device ad una versione piu' recente di Android cerca di mantenere la stessa interfaccia utente della precedente versione, quindi seguendo questa logica i dispositivi Nexus attuali non riceveranno i nuovi pulsanti di navigazione di Android.

E' anche possibile che questa indiscrezione non si concretizzerà in qualcosa di reale, e dunque che i pulsanti di navigazione di Android visti nell'immagine non li vedremo mai su alcun device. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android N, Google ridisegna i pulsanti di navigazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?