Recensione Xiaomi Mi Band 2, Smartband che si crede uno Smartwatch

Recensione Xiaomi Mi Band 2, Smartband che si crede uno Smartwatch

Avete voglia di acquistare una Smartband che sia comoda, economia e funzionale? Ecco la Xiaomi Mi Band 2 che abbiamo provato e che oggi vi mostriamo nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 15/07/16

Seguici su

 
 

Dopo il nostro periodo di test siamo arrivati al momento della recensione completa della nuova Xiaomi Mi Band 2, una fitness band che in realtà si crede uno Smartwatch.

Iniziamo subito dicendo che il prodotto non è distribuito ufficialmente in Italia da Xiaomi ma grazie a Honorbuy.it è possibile trovarlo direttamente con spedizione dall’Italia (niente dogana e niente lunghe attese) e soprattutto è possibile ricevere fino a due anni di garanzia sul territorio Italiano, è attivo il nostro codice sconto PIANETACELLULARE.

La prima cosa che, come nel primo modello, ci ha stupito è l’autonomia perchè effettivamente è possibile utilizzare il prodotto con una sola ricarica per circa 20 giorni, aspetto che non sempre troviamo in prodotti di questo genere.

 
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2
 

Molte sono le novità rispetto alla precedente versione, la prima è la resistenza all’acqua e la seconda è la presenza di un display da 0,42 pollici di tipo OLED, ottimo per visualizzare informazioni con l’orario, i passi effettuati, i metri percorsi oppure ancora per misurare il battito cardiaco direttamente dal nostro bracciale, tutto viene gestito dal tasto Touch posto nella parte anteriore.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2
 

Mi Band 2 offre anche la possibilità di attivare il display alla rotazione del polso, funzione che si è rivelata molto utile e soprattutto valida, non dobbiamo quindi andare a premere il pulsante ogni volta che vogliamo controllare l’orario.

Nell’utilizzo quotidiano abbiamo trovato una fitness band comoda al polso, versatile ma forse attualmente non precisa al cento per cento nella stima dei passi che risultano sottostimati, molto meglio nel calcolo del sonno che avviene in maniera molto precisa (riesce a capire quando ci addormentiamo, quanto dormiamo in maniera profonda o leggera e quante volte ci svegliamo in maniera del tutto automatica).

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2
 

Dall’applicazione per Smartphone possiamo poi verificare tutti i nostri obiettivi che vengono salvati in cloud sul nostro account Xiaomi, è possibile poi impostare i vari settaggi della nostra smartband ed addirittura (come nel primo modello) attivare le notifiche fino ad un massimo di cinque applicazioni.

 
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2
 

Con alcune applicazioni come Whatsapp o Telegram viene mostrata nella Smartband l’icona originale mentre con altre applicazioni che non hanno un’icona integrata nel software della smartband troviamo l’icona “app”, inizialmente abbiamo avuto dei problemi con le notifiche ma con gli ultimi aggiornamenti tutto funziona correttamente, segno che effettivamente il prodotto può ancora migliorare.

In conclusione Xiaomi Mi Band 2 è un prodotto davvero eccezionale considerando il rapporto qualità prezzo, è adatto a tutti coloro che vogliono tenere sotto controllo la loro attività quotidiana (è possibile anche fare vere e proprie sessioni d’allenamento) ed a tutti coloro che vogliono invece una sorta di Smartwatch non troppo costoso e soprattutto da poter tenere tutti i giorni senza troppi ingombri.

 
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2
 

Ultima precisazione riguarda il bracciale in silicone, viene venduto nella sola colorazione Nera ma ovviamente, come per i precedenti modelli, è possibile acquistarne altri di ricambio con altri colori, materiali o temi.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione!

Recensione Xiaomi Mi Band 2, Smartband Low Cost



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Mi Band 2, Smartband che si crede uno Smartwatch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?