´╗┐
 

Recensione Lenovo Moto G4 Plus

Recensione Lenovo Moto G4 Plus

 

Scritto da , il 05/07/16

Seguici su

 
 

Dopo aver provato la versione Standard passiamo a quella Plus, oggi parleremo di Lenovo Moto G4 Plus.

Scheda tecnica del prodotto:

• Dimensioni di 153 x 76,6 x 9,8 millimetri di spessore e 155 grammi di peso
• Display da 5,5 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel con 401 ppi
• Vetro Gorilla Glass 3
Android 6.0 Marshmallow
• Processore Qualcomm Snapdragon 617 Octa Core fino a 1,5 Ghz
GPU Adreno 405
2 GB di RAM
16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB
• Fotocamera principale da 16 megapixel con LED Flash ed autofocus Laser
• Fotocamera frontale da 5 megapixel
• Batteria da 3000 mAh

 
Lenovo Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus
 

Cosa offre in pi¨ questa versione rispetto a quella standard?

Il vero quesito è appunto questo, vale la pena prendere questa versione o quella standard? Le differenze sono così sostanziali?

Iniziamo dicendo che la prima differenza sta nella confezione di vendita dato che qui troviamo il caricatore rapido mentre nel modello standard ne troviamo uno tradizionale nonostante anche quel modello sia compatibile con questa tipologia di ricarica.

La seconda novità è il lettore delle impronte digitali posto nella parte anteriore, non piacevole esteticamente ma nettamente valido per quanto riguarda la velocità di sblocco, non sono presenti personalizzazioni software sotto questo aspetto dato che questo componente può effettivamente essere utilizzato solamente per sbloccare il device.

La terza ed ultima differenza è nella fotocamera posteriore che passa da 13 a 16 megapixel integrando ora anche la messa a fuoco laser, la qualità è molto buona ma la differenza rispetto al Moto G4 la si nota solamente esportando le fotografie sul PC ed andando a cercare il dettaglio mentre parlando di messa a fuoco indubbiamente troviamo uno sprint in più grazie al laser integrato.

Per visionare l’intera galleria d’immagini scattata con il prodotto vi basta recarvi al seguente indirizzo mentre nel video a fine articolo trovate un filmato di test registrato con il prodotto in Full HD a 30 frame per secondo.

Purtroppo in Italia arriva solamente la variante con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che risulta essere troppo simile alla variante standard e quindi rischia di andarsi a scontrare con un suo stesso modello, all’estero esiste la variante da 64 GB di memoria interna con 4 GB di RAM che avrebbe sicuramente reso ancora più interessante questa variante Plus.

 
Lenovo Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus
 

Conclusioni:

Passiamo subito alle conclusioni dato che tutto il resto del prodotto è identico al Moto G4 standard e diciamo quindi che il dispositivo è comunque nel complesso davvero valido, si conferma uno dei migliori prodotti in questa fascia di prezzo e tra l’altro online sta già subendo un calo molto interessante di prezzo.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video dove vi mostriamo il prodotto in funzione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione!

Recensione Lenovo Moto G4 Plus



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Lenovo Moto G4 Plus


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?