Recensione Elephone S3, Android Borderless di fascia media

Recensione Elephone S3, Android Borderless di fascia media

 

Scritto da , il 07/07/16

Seguici su

 
 

Ed eccoci in una nuova recensione, oggi parleremo di Elephone S3 ovvero uno Smartphone davvero interessante perchè ad un prezzo contenuto offre caratteristiche Hardware ed estetiche che solitamente troviamo solamente in prodotto che costano il doppio.

Scheda tecnica:

• Processore Mediatek MT6753 Octa Core fino a 1,3 Ghz
3 GB di memoria RAM
• GPU Mali T720
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel di derivazione Sony
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel
16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB
• Dual Sim
• Display da 5,2 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel con 424 ppi
• Android 6.0 Marshmallow
• Batteria da 2100 mAh 

 
Elephone S3
Elephone S3
 

Come si comporta il prodotto nell’utilizzo quotidiano?

Partendo dal lato estetico abbiamo trovato un dispositivo compatto, solido tra le mani e molto bello esteticamente, tutto questo grazie anche al display che viene incastonato in una scocca praticamente priva di cornici che restituisce davvero una bellissima sensazione.

Nel complesso lo Smartphone è fluido e sempre pronto anche se, ovviamente, i caricamenti più pesanti impiegheranno qualche secondo in più rispetto ai Top di gamma più blasonati ma d’altronde ci troviamo davanti ad uno Smartphone da quasi 150 euro!

Il reparto fotografico permette di realizzare degli scatti soddisfacenti che rimangono di buona qualità anche se visti sul PC, il nostro modello ha purtroppo un difetto con la messa a fuoco del sensore nella parte alta a destra.

Per visualizzare l’intera galleria d’immagini scattata con il prodotto a risoluzione originale non dovete far altro che recarvi al seguente indirizzo mentre per vedere il test video in Full HD vi basta guardare il filmato a fine articolo.

 
Elephone S3
Elephone S3
 

Parlando di parte telefonica e ricezione Elephone S3 ci ha sempre permesso di telefonare anche in situazioni dove molti altri prodotti si sono arresi, non altissimo l’audio in capsula ma molto meglio dallo speaker.

La batteria è forse l’unica nota “dolente” dato che a fatica arriva a 3 ore di display attivo in giornate stressanti, fortunatamente c’è la ricarica rapida.

 

 
Elephone S3
Elephone S3
 

Conclusioni:

Vale la pena acquistarlo? Per quel che costa ha moltissime caratteristiche che a questa domanda ci permettono di rispondere di si, una su tutte è per esempio la lingua Italiana ed il Play Store già presenti che molto spesso non troviamo nei prodotti proveniente da marchi Cinesi.

Se siete interessati al prodotto potete trovarlo su Honorbuy.it con spedizione e garanzia dall’Italia, è anche attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare qualche euro sul listino.

Non ci resta che lasciarvi alla prova video in cui vi mostriamo il prodotto in azione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione! 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Elephone S3, Android Borderless di fascia media


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?