Play Store, Google introduce otto nuove categorie

Play Store, Google introduce otto nuove categorie

 

Scritto da , il 28/07/16

Seguici su

 
 

Di applicazioni per device Android all'interno del Play Store cene sono per tutti i gusti, e a volte puo' essere difficile navigare nel catalogo per trovare qualche contenuto nuovo, sebbene ci sono gia' molte categorie tra cui filtrare giochi e applicazioni. Google ha pero' annunciato l'aggiunta di ulteriori otto categorie all'interno del Play Store, cosi' da sperare di migliorare l'esperienza di navigazione del catalogo per gli utenti.

"Con oltre 1 miliardo di utenti attivi in 190 paesi in tutto il mondo, Google Play continua ad essere una piattaforma di distribuzione importante per voi [sviluppatori] per costruire un pubblico globale" si legge in una nota che Google ha diffuso agli sviluppatori di app per informarli dell'introduzione delle nuove categorie. "Per aiutarvi a rendere visibili le applicazioni a più utenti, è importante renderle più rapidamente e facilmente individuabili in Google Play. [...] Per migliorare l'esperienza di ricerca in generale, stiamo introducendo nuove categorie di applicazioni e rinominare alcune di quelle esistenti, rendendole più complete e rilevanti per ciò che gli utenti stanno cercando oggi."

Google nel Play Store va ad introdurre otto nuove categorie e rinominare due categorie, sperando così che gli utenti possano essere in grado di trovare ciò che stanno cercando più semplicemente e velocemente.

L'elenco delle nuove categorie comprende: Arte & Design, Auto & Veicoli, Bellezza, Incontri, Eventi, Food & Drink, Casa, e Famiglia.

Le due categorie esistenti rinominate sono: 'Trasporti' diventa 'Mappe e Navigazione', mentre 'Multimedia e Video' diventa 'Players & Editing'.

Anche se si tratta di un cambiamento minore nel Play Store, è importante perché adatta lo store al mercato di oggi. Per esempio, da notare la categoria 'Auto & Veicoli' grazie al successo di applicazioni come Uber, Lyft, e altre simili ad esse.

Queste nuove categorie saranno visibili a tutti gli utenti entro i prossimi 60 giorni. Gli sviluppatori saranno in grado di inserire le loro applicazioni in queste categorie presto.

Si possono sfogliare le categorie di app all'interno del Play Store aprendo lo store, quindi aprendo il Menu sulla sinistra, quindi entrando in 'App e Giochi' e poi in 'Categorie'.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Play Store, Google introduce otto nuove categorie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?