Recensione Lenovo K5, Android Dual Sim da 189 euro

Recensione Lenovo K5, Android Dual Sim da 189 euro

Lenovo K5 è uno Smartphone davvero interessante perché per 189 euro offre connettività Dual Sim ed LTE, audio ottimizzato Dolby, Fotocamera da 13 megapixel e batteria rimovibile, scopriamolo insieme nella nostra recensione!

 

Scritto da , il 13/11/16

Seguici su

 
 
Nuovo giorno e nuova recensione, oggi parliamo di Lenovo K5 ovvero uno Smartphone Android Dual Sim LTE che arriva in Italia a 189 euro. 

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 142 x 72 x 8 millimetri di spessore e 142 grammi di peso
• Display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel
• Android 5.1 Lollipop
• Processore Qualcomm Snapdragon 415 Octa Core da 1,5 Ghz
• GPU Adreno 405
• 2 GB di memoria RAM
• 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 32 GB
• Fotocamera frontale da 5 megapixel
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel
• Batteria da 2750 mAh rimovibile

 

 

Come si comporta il prodotto nell’utilizzo quotidiano?

Lenovo K5 è un dispositivo che restituisce ottime sensazioni perchè nonostante il prezzo e l’hardware è sempre pronto e scattante durante l’utilizzo quotidiano, è davvero molto raro trovare dei rallentamenti sotto questo aspetto.

Ricezione sia della rete mobile che del GPS davvero di altissimo livello ed audio forte, potente e pulito sia dagli speaker (due presenti sul retro) che dalla capsula altoparlante grazie anche all’ottimizzazione Dolby integrata.

La batteria ci ha portato a sera con utilizzi mediamente intensi raggiungendo circa le tre ore di display attivo, oltre è difficile andare soprattutto se iniziate a stressare pesantemente il prodotto.

 

 

Le due fotocamere scattano delle ottime foto considerando la fascia di prezzo e sotto questo aspetto siamo rimasti piacevolmente stupiti mentre i video in Full HD a 30 frame per secondo hanno una qualità sufficiente ma non eccellente, al seguente indirizzo trovate l’intera galleria di foto scattata con il prodotto mentre nel video a fine articolo trovate il nostro filmato di test.

Una cosa importante da dire è che questo non è uno Smartphone adatto a chi vuole utilizzare giochi pesanti dato che nei nostri test con Real Racing 3 ed altri titoli dello stesso calibro abbiamo constatato che i caricamenti sono davvero molto lunghi (oltre un minuto).

Molto buona invece la costruzione anche considerando che la cover posteriore è di tipo rimovibile, non si sentono scricchiolii e tra l’altro è ottima anche la dotazione della confezione di vendita dato che troviamo, oltre ai soliti accessori, una pellicola per il display ed una cover in plastica rigida.

 

 

Conclusioni:

Vale la pena acquistare questo prodotto? Il listino è di 189 euro ma online è già possibile trovarlo ad un prezzo di circa 150 euro, per questa cifra sinceramente è difficile trovare Smartphone migliori di questo nell’utilizzo quotidiano se non puntando sul mercato orientale.

Non ci resta che lasciarvi ora alla nostra recensione in cui vi mostriamo il funzionamento completo del prodotto invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Unboxing e recensione Lenovo K5



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind