OnePlus 3: 5 motivi per acquistarlo e 5 per evitarlo

OnePlus 3: 5 motivi per acquistarlo e 5 per evitarlo

Vale la pena acquistare OnePlus 3? Per rispondere a questa domanda che ci viene proposta ogni giorno vediamo insieme 5 motivi per comprarlo e 5 per evitarlo.

 

Scritto da , il 10/08/16

Seguici su

 
 

Ogni giorno ci sentiamo chiedere: vale la pena acquistare OnePlus 3? Perchè dovrei o non dovrei sceglierlo? Abbiamo deciso allora di fare questo articolo con annesso video per cercare di rispondere una volta per tutte in maniera esaustiva a queste domande selezionando cinque motivi per acquistare OnePlus 3 e 5 motivi per non acquistarlo.

Prima di iniziare va fatta una piccola premessa ovvero noi, come detto anche nella recensione, in generale consigliamo davvero a tutti questo device per il suo incredibile rapporto qualità prezzo e per la realizzazione di questo post abbiamo davvero fatto fatica a trovare i cinque motivi per non acquistarlo.

 
OnePlus 3
OnePlus 3
 

5 motivi per cui scegliere OnePlus 3:

1) Il prezzo: 399 euro per uno Smartphone che è in tutto e per tutto un vero Top di gamma quindi sia esteticamente che internamente, praticamente al lancio è impossibile trovare device con questo rapporto qualità prezzo.

2) Hardware: il prodotto offre un display da 5,5 pollici Full HD Optic Amoled, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 3000 mAh con ricarica rapida, fotocamere da 8 e 16 megapixel, lettore delle impronte digitali, processore Qualcomm Snapdraogn 820 Quad Core fino a 2,15 Ghz e GPU Adreno 530 quindi tutti componenti che troviamo nei prodotti da 600/700/800 euro.

3) Materiali e costruzione: il prodotto è realizzato con un vetro Gorilla Glass 4 nella parte anteriore curvo in 2,5D, ceramica nel lettore delle impronte digitali e metallo per tutto il resto della scocca con una costruzione da 10 e lode ed una qualità generale davvero impressionante.

4) Software: Android Marshmallow con Oxygen OS, un sistema operativo fluido, personalizzabile ed allo stesso tempo leggero e molto simile alla versione Stock pensata da Google.

5) Prestazioni: beh qui c’è poco da dire, con un’hardware come quello citato in precedenza ed un software molto leggere OnePlus 3 riesce davvero ad essere un fulmine!

Leggi anche:
 
OnePlus 3
OnePlus 3
 

5 motivi per non acquistarlo:

1) Non è l’unico Smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo o meglio i Top di gamma presentato a 600/700 euro hanno attualmente visto calare in maniera molto rapida il prezzo online arrivando a cifre simili a quella del OnePlus 3, non è quindi l’unica proposta valida attualmente.

2) Assistenza? Personalmente non ne ho mai avuto fortunatamente bisogno con gli Smartphone OnePlus ma online ci sono molti pareri discordanti, il prodotto va comunque inviato a OnePlus per la riparazione che comunque da quest’anno sembra fare sul serio dato che è possibile anche contattarli ma non sappiamo darvi conferma su tempi e costi di riparazione.

3) Porta ad infrarossi: ok non è l’unico Smartphone in cui manca questa funzione (nemmeno S7 Edge che costa oltre 800 euro lo ha) ma si tratta di un componente utile che utilizzavo nei miei precedenti Smartphone e di cui qui sento la mancanza.

4) Volete acquistare il OnePlus 3? Evitate le versioni Cinesi perchè manca la banda ad 800 mHz per l’LTE con alcuni operatori in Italia, manca il supporto dell’assistenza ufficiale e soprattutto il software è completamente diverso e basato sulla ROM Hydrogen.

5) Al lancio era disponibile una sola colorazione (anche al momento in cui abbiamo realizzato il video appena sotto) ed ora invece è arrivata la variante bianca con retro oro, peccato sia solo un’edizione limitata quindi molto presto forse sarete costretti a prenderlo solamente nella variante Grigia e Nera quindi sotto questo aspetto poca possibilità di scelta.

Come avete potuto notare i motivi per non acquistarlo sono molto più banali in certi casi ma ovviamente come detto ad inizio articolo non è stato semplice selezionarli, qualcuno magari potrebbe anche suggerire delle motivazioni differenti come per esempio la memoria non espandibile ma, nel nostro caso, 64 GB sono anche troppi quindi non lo vediamo come un problema.

Vi lasciamo ora al video ripreso da questo articolo e vi postiamo anche la recensione e le considerazioni dopo un mese di utilizzo, ricordatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione.

Leggi anche:

OnePlus 3: 5 motivi per comprarlo e 5 per evitarlo


Recensione OnePlus 3, il vero Flagship Killer


OnePlus 3 recensione dopo un mese [Oxygen 3.2.1]



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 3: 5 motivi per acquistarlo e 5 per evitarlo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?