Android 7 in arrivo per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, Note7

Android 7 in arrivo per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, Note7

Buone notizie arrivano per i possessori di Samsung Galaxy Note 7 e Samsung Galaxy Note 7 Edge: Android 7 per Samsung Galaxy 7 e Samsung Galaxy 7 Edge dovrebbe arrivare a Ottobre.

 

Scritto da , il 18/08/16

Seguici su

 
 
Come forse saprete, a breve Google dovrebbe rilasciare il nuovo update del suo sistema operativo per smartphone giunto alla settima versione.

Android 7.0 Nougat è infatti atteso nella versione definitiva tra Settembre e Ottobre, tra l'altro in linea con l'uscita di alcuni modelli molto attesi come Lg V20, il primo della serie Android OS 7 e la commercializzazioen di Galaxy Note 7.

Buone notizie però arrivano anche per i possessori di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Sembra infatti che l'elevolato volume di prevendite fatto registrare ad Note 7 abbia spinto Samsung ad accelerare notevolmente sul rilascio degli aggiornameti per i precedenti top di gamma.

Una mossa che potrebbe in qualche modo spingere anche indirettamente le vendite della serie Galaxy S7 che, fatta eccezione per la versione Edge, non sono state le migliori di sempre.

L'update dovrebbe essere confermato indicativamente a metà Settembre.

Android 7.0 Nougat su Galaxy Note 7 per Ottobre

Out-of-the-box, ossia 'fuori-dalla-scatola', il Galaxy Note7 avra' il sistema operativo Android aggiornato alla versione Android 6.0.1 Marshmallow ma Samsung ha rivelato che il phablet sarà aggiornato ad Android 7.0 Nougat entro "due o tre mesi". E' una notizia ufficiale, condivisa dal presidente di Samsung Mobile, Koh Dong-jin.

Cosa significa? Che gli utenti che prenotano o acquisteranno il Samsung Galaxy Note7 riceveranno uno smartphone aggiornato ad Android 6.0.1 Marshmallow ma entro il mese di Novembre dovrebbero poter aggiornare il phablet alla versione piu' recente della piattaforma mobile di Google, Android 7.0 Nougat.

"E' molto importante per noi offrire informazioni aggiornate con il nuovo sistema operativo, ma ciò che è più importante è quello di costruire una piattaforma stabile e trasparente per gli utenti", ha aggiunto Dong-jin. "Ecco perché stiamo progettando di fare abbastanza beta testing prima di eventuali aggiornamenti del sistema operativo."

Ricordiamo che LG ha già confermato che il suo smartphone LG V20 sarà il primo telefono ad essere lanciato con Android 7.0 Nougat out-of-the-box, con la data della presentazione ufficiale ad oggi fissata al 6 settembre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 7 in arrivo per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, Note7


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?