Unboxing Xiaomi Redmi 3S Internazionale con Italiano e banda 800 mHz

Unboxing Xiaomi Redmi 3S Internazionale con Italiano e banda 800 mHz

Xiaomi Redmi 3S arriva in Italia in versione Internazionale con lingua Italiana, Play Store, Servizi di Google, Banda ad 800 mHz per l'LTE con Wind, manuali guida in lingua Inglese e caricatore Europeo, eccolo nel nostro unboxing!

 

Scritto da , il 21/09/16

Seguici su

 
 

Vi avevamo già parlato di alcune varianti Internazionali riguardanti i prodotti di Xiaomi ed oggi finalmente riusciamo a mettere le mani sul Redmi 3S dedicato al nostro mercato, per la prima volta in assoluto si tratta di un prodotto dell’azienda Cinese pronto al 100 percento per l’utilizzo in Italia!

Iniziamo dicendo che Xiaomi non vende comunque ufficialmente in Italia quindi se siete interessati al prodotto dovrete importarlo oppure affidarvi, come abbiamo fatto noi, a store come Honorbuy.it che spedisce dall’Italia e quindi pacco a casa vostra in 48 ore senza spese doganali, offre due anni di assistenza in Italia, vende anche accessori ed ha attualmente attivo il codice sconto esclusivo per i nostri lettori PIANETACELLULARE che vi permette di risparmiare qualche euro.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone, nel nostro caso in colorazione Nera, cavo USB Micro, manuali guida in lingua Cinese ma anche Inglese, spilla per estrarre il vano Sim e caricatore da parete con presa direttamente Europea, la potenza in uscita è 2 Ah a 5V.

 

 

Esteticamente non troviamo praticamente differenze rispetto alla variante Pro del Redmi 3, sul retro la cover è in metallo con inserti in plastica per le antenne e la trama è completamente liscia, ottima la sensazione tra le mani.

Il lato posteriore comprende la fotocamera da 13 megapixel con LED Flash, lo speaker con un piccolo rialzo per non tappare il suono ed il lettore delle impronte digitali.

Leggi anche:
 

 

Nella parte anteriore il display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel con 294 pixel per pollice, camera frontale da 5 megapixel, sensore di luminosità e prossimità, tre tasti Touch non illuminati e LED di notifica.

Leggi anche:
 

 

Sulla destra il tasto di accensione e spegnimento ed il bilanciere per la regolazione del volume.

 

 

A sinistra il carrellino che può contenere due Sim oppure una Sim ed una Micro SD per espandere i 32 GB (nel nostro caso) presenti internamente fino ad un massimo di 256 GB.

 

 

Sopra il jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio, porta ad infrarossi per utilizzare il prodotto come un telecomando e secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo.

 

 

Sotto il microfono principale e la porta USB Micro.

 

 

Il resto delle specifiche tecniche comprende un processore Qualcomm Snapdragon 430 Octa Core da 1,4 Ghz, 3 GB di RAM nel nostro caso (esiste la variante da 16 GB con 2 GB di RAM), GPU Adreno 505, Android Marshmallow con MIUI 8 Global multilingua ufficiale (c’è anche l’Italiano e sono presenti gli aggiornamenti OTA) e batteria da 4100 mAh che, secondo i nostri test, ha la ricarica rapida di Qualcomm 3.0.

Interessante ribadire che è uno dei primi Xiaomi che in questa versione integra anche la banda B20 ovvero quella ad 800 mHz che pochissimi operatori in Italia sfruttano ma che permette finalmente anche agli utenti Wind di sfruttare la velocità del 4G LTE.

Se avete domande commentate il video unboxing che trovate appena sotto, nei prossimi giorni testeremo il dispositivo prima di arrivare alla recensione finale, vi lasciamo ora al nostro unboxing video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Unboxing Xiaomi Redmi 3S Internazionale [32 GB 3 GB RAM]



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unboxing Xiaomi Redmi 3S Internazionale con Italiano e banda 800 mHz


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?