Recensione Cubot Max, Android 6 pollici economico

Recensione Cubot Max, Android 6 pollici economico

Nuovo giorno, nuova recensione! Oggi parliamo di Cubot Max, Phablet Android da 6 pollici economico ma davvero interessante.

 

Scritto da , il 11/10/16

Seguici su

 
 

Dopo averlo visto nel nostro unboxing ed averlo testato a fondo eccoci arrivati al momento della recensione completa di Cubot Max, Phablet Android da 6 pollici con display enorme, prezzo contenuto e tante potenzialità.

Scheda tecnica:

• Display da 6 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel HD 294ppi
• Processore Mediatek MT6753A Ovta Core da 1,3 Ghz
• GPU Mali T720
• 3 GB di RAM
• 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB
• Batteria rimovibile da 4100 mAh
• Doppio Slot Sim separato da quello Micro SD
• Android 6.0 Marshmallow

 

 
Leggi anche:

Quali sono i punti forti del prodotto?

Il suo prezzo prima di tutto dato che per esempio Gearbest lo vende al momento a circa 107 euro e scegliendo spedizione Italy Express oppure Direct Mail potrete riceverlo a casa vostra gratuitamente in circa due settimane senza spese doganali, considerando quello che offre noi troviamo che la cifra richiesta sia giusta.

Il suo display, ok è un HD e quindi i pixel si vedono ed allo stesso tempo quando guardiamo per esempio immagini molto ricche di dettaglio non apprezzerete mai l’intera qualità originale ma dall’altra parte troviamo una buona calibrazione dei colori, una buona luminosità ed un buon contrasto.

Il Software è un’altro aspetto positivo perchè è praticamente Stock e quindi privo di inutili personalizzazioni che appesantiscono il prodotto, questo contribuisce ad avere delle prestazioni davvero buone forse grazie anche ai 3 GB di RAM. 
 

 
Leggi anche:

Quali sono i punti deboli del prodotto?

Oltre alla risoluzione troviamo una fotocamera che non mi sento di bocciare dato che con buona luce si comporta in maniera egregia ma che allo stesso tempo è molto molto sottotono quando la luce scarseggia, al seguente indirizzo l’intera galleria di foto scattata con il prodotto originale ed a fine articolo all’interno della recensione un filmato di test in Full HD registrato con il prodotto.

Ultima cosa da segnalare è l’autonomia, da una 4100 mAh montata su uno Smartphone Mediatek con display HD ci aspettavamo più di 3/3 ore e 30 di display attivo, se lo utilizzate intensamente arriverete a sera con un 10 percento di batteria residua e purtroppo non c’è la ricarica rapida.

 

 

Conclusioni:

Era ovvio che Cubot Max a questo prezzo non poteva risultare lo Smartphone perfetto e quindi, come sempre, qualche compromesso va accettato ma allo stesso tempo possiamo dire che il prodotto ci ha convinto e lo consigliamo a coloro che vogliono un Phablet senza troppe pretese in risoluzione e fotocamera, a chi cerca un Mini Tablet e soprattutto a chi preferisce tenere il device nella tasca della giacca o della borsa piuttosto che nei pantaloni.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Cubot Max, Phablet Android da 6 pollici Low Cost



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Cubot Max, Android 6 pollici economico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?