Recensione Moto Mods Proiettore, cover modulare magnetica

Recensione Moto Mods Proiettore, cover modulare magnetica

 

Scritto da , il 18/10/16

Seguici su

 
 

Oggi proviamo un’accessorio molto particolare ovvero un modulo per i nuovi Moto Z di Lenovo/Motorola, accessorio davvero interessane perchè in pochissimi istanti integra funzionalità davvero avanzate.

Iniziamo parlando della confezione di vendita in cartone che oltre al nostro modulo contiene i manuali guida ed un pratico sacchetto in tessuto per facilitare il trasporto del prodotto.

 

 

Il dispositivo è realizzato totalmente in plastica tranne per quanto riguarda il piccolo stand di metallo che ci permette di posizionare il proiettore praticamente in qualsiasi modo, la costruzione è buona e non troviamo scricchiolii o problemi di assemblaggio.

Leggi anche:
 

 

Il lato che comprende i tasti integra le nostre lenti per proiettare, una rotella indispensabile per la messa a fuoco dell’immagine in base alla distanza di proiezione ed un tasto di accensione e spegnimento del modulo stesso.

Leggi anche:
 

 

Dall’altra parte troviamo una porta USB Type C che può essere utilizzata per ricaricare il modulo, è possibile anche collegare il modulo allo Smartphone e ricaricare normalmente il telefono che intelligentemente una volta arrivato al 100 percento inizierà a passare l’energia al modulo appunto caricando due prodotti con una sola porta USB Tye C!.

La batteria integrata nel modulo è da 1100 mAh ed assicura circa 60/60 minuti di proiezione ma ovviamente questo dato varia in base alla luminosità utilizzata per esempio, è possibile proiettare anche durante la ricarica.

 

 

Sul retro è presente anche una piccola ventola che mantiene sempre sotto controllo le temperature, la rumorosità non è mai eccessiva.

 

 

Le dimensioni del prodotto sono di 153 x 74 x 11 millimetri di spessore e 125 grammi di peso quindi ovviamente il telefono diventa molto più spesso, pesante e scomodo da trasportare mentre continuando con le caratteristiche troviamo una proiezione fino a 70 pollici con risoluzione VGA 854 x 480 pixel e luminosità massima di 50 lumen, la lampada di proiezione ha una vita media di 10 mila ore.

 

 

Il collegamento allo Smartphone è immediato grazie alle calamite poste sul retro, il telefono riconosce in automatico il mods e ci permette di impostare i vari parametri come la luminosità (anche automatica), l’adattamento all’angolazione oppure ancora la visualizzazione delle notifiche durante la proiezione.

 

 

La presa del modulo sul telefono è davvero ottima, facile da sganciare facendo pressione ma saldo quando posizionato correttamente, non rischierete mai di perderlo.

 

 

Conclusioni:

Ne vale la pena? Si se cercate un prodotto di questo tipo che integra appunto un proiettore da poter utilizzare in stanze non troppo illuminate (altrimenti non vedrete benissimo), ovviamente l’immagine non sarà in alta definizione ma la qualità è buona.

I punti forse deboli sono due ovvero il prezzo di 299 euro anche se magari online presto lo troveremo a meno e l’assenza di spekaer integrati dato che vengono utilizzati quelli del telefono ma anche qui utilizzando una soluzione Bluetooth possiamo risolvere.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Moto Mods Proiettore, cover modulare magnetica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?