Google Nexus, la modalita' Notte ritorna in Android 7 Nougat

Google Nexus, la modalita' Notte ritorna in Android 7 Nougat

 

Scritto da , il 12/11/16

Seguici su

 
 

Tanti possessori di un telefono Nexus si sono lamentati del fatto che la modalità 'Night / Notte' è stata tolta sui modelli Nexus 6P e Nexus 5X una volta che sono stati aggiornati alla beta di Android 7.1 Nougat. Tranquilli che pero' dovrebbe tornare disponibili.

Ricordiamo che la modalità Notte altro non fa che attivare un filtro sulla luce blu, per guardare lo schermo del telefono senza sforzare la vista in condizioni di luce attenuata. Con Android 6 Marshmallow è anche possibile impostare l'attivazione automatica dell'opzione Luminosità notturna dal tramonto all'alba oppure in altri orari.

Gli utenti hanno inviato un feedback a Google dopo aver testato la versione beta di Nougat, segnalando la mancanza della modalità notte come un bug del software, che si aspettavano di vedere la modalità notte nelle impostazioni ma non la hanno trovata. Google ha poi cambiato lo stato del bug segnalato da "aperto" a "chiuso" e impostando la modalità notte come una "Future Release", vale a dire che la funzione sara' introdotta in una 'futura release'.

Gli utenti ora si aspettano che il 'bug' come lo hanno definito è stato risolto e che la correzione per il problema verrà applicata in un futuro aggiornamento.

Si presume che Google abbia rimosso la modalità notte sui dispositivi Nexus perché era in contrasto con la funzione "Night Light" che si trova nei telefoni Google Pixel, un nome diverso per qualcosa che sostanzialmente fa la stessa cosa. Infatti, il codice che serve per attivare la modalità Notte è stato trovato nelle developer preview di Android Nougat per Nexus, solo che non è attivo - se Google avesse voluto rimuovere del tutto la funzionalità non ci sarebbero state queste righe di codice.

Essendo quindi presente nella piattaforma il codice ufficiale di Google per abilitare la modalità Notte solo che non è attiva, è stata temporaneamente creata l'app chiamata Night Mode Enabler che serve proprio per abilitare la modalità notturna, come si puo' vedere nel video qui sotto.

Night Mode Enabler - Attivare la modalita' notte su Android Nougat



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Nexus, la modalita' Notte ritorna in Android 7 Nougat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?