Honor 8 ed 8 Premium si aggiornano a Nougat con EMUI 5 in Italia

Honor 8 ed 8 Premium si aggiornano a Nougat con EMUI 5 in Italia

 

Scritto da , il 19/01/17

Seguici su

 
 

Ottime notizie per tutti i possessori di Honor 8 dato che arriva ufficialmente in Italia l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat che porta anche la nuova interfaccia Emotion UI 5.0 vista sul Huawei Mate 9!

Il roll-out di Android Nougat è ovviamente a scaglioni e i singoli Honor 8 avranno la possibilità di essere aggiornati in momenti differenti e questo significa che potreste non ricevere subito la notifica di disponibilità ma potrebbe volerci qualche giorno in modo da non creare problemi ai server e permettere a tutti una corretta installazione.

Per poter procedere è necessario che i device siano dotati del firmware in versione FRD-L09C432B131 (Honor 8) o FRD-L19C432B131 (Honor 8 Premium), potete verificare la versione installata direttamente dall'applicazione updater ed eventualmente aggiornare alla versione richiesta da Nougat dallo stesso menu appena citato.

Tramite l’applicazione HiCare poi, che deve essere aggiornata alla versione 2.0.2_OVE o superiore, si può verificare la disponibilità di Android 7.0 in modo da procedere poi all'installazione vera e propria che richiederà ovviamente di accettare Termini e le varie condizioni.

 

 
“La fase di beta testing di Honor 8 ha dato ottimi risultati” spiega Akin Li, Managing Director di Honor Business Western Europe. “Abbiamo analizzato attentamente i feedback che abbiamo ricevuto. – ha aggiunto Li – Ci è stato chiesto di introdurre la tecnologia ‘wide aperture video’. Nonostante sia stata una sfida dal punto di vista tecnico, siamo riusciti a soddisfare completamente le richieste ricevute. Ancora una volta Honor è il primo brand a offrire una funzione così innovativa sul mercato”.

Le parole che avete appena letto sono quelle che l'azienda ha utilizzato nel comunicato stampa ufficiale di presentazione dell'aggiornamento stesso in cui appunto viene introdotta la funzione “wide aperture video” che permette ora grazie alla doppia fotocamera del device di registrare filmati ad ampia apertura dall’aspetto hollywoodiano.

Oltre a questa novità troviamo ora la possibilità di utilizzare l'app drawer selezionabile dalle impostazioni, la gestione del multiwindows per utilizzare due applicazioni in contemporanea, app gemella per sfruttare due account Facebook oppure Whatsapp nello stesso telefono, la nuova interfaccia notifiche di Nougat e tanto altro ancora.

Insomma aggiornamento consigliato che da una nuova freschezza a questo prodotto che sempre di più si conferma un vero e proprio Best Buy, di seguito la nostra recensione e l'anteprima di Android 7 con EMUI su Mate 9.
Leggi anche:

Recensione Honor 8


Anteprima EMUI 5 su Huawei Mate 9 Android 7 Nougat


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Honor 8 ed 8 Premium si aggiornano a Nougat con EMUI 5 in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?