Recensione Huawei Nova, un compatto che convince

Recensione Huawei Nova, un compatto che convince

Huawei Nova arriva ufficialmente in Italia, si tratta di un prodotto compatto che riprende le linee di Nexus 6P, scopriamolo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 08/12/16

Seguici su

 
 

Torniamo a parlare di un prodotto Huawei e questa volta del Nova ovvero il modello più compatto ed economico rispetto al Nova Plus recensito al seguente indirizzo che introduce però un design differente con moltissimi richiami al Nexus 6P sempre di Huawei.

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 141,2 x 69,1 x 7,1 millimetri di spessore e 146 grammi di peso
• Display LED IPS da 5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel con 441 pixel per pollice
• Processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz
• GPU Adreno 506
• 3 GB di memoria RAM
• 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB
• Fotocamera anteriore da 8 megapixel
• Fotocamera posteriore da 12 megapixel con LED Flash doppio, PDAF e stabilizzatore digitale
• Batteria da 3020 mAh
• Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Emotion UI 4.1

 
Huawei Nova e Huawei Nova Plus
Huawei Nova e Huawei Nova Plus
 
Leggi anche:

Quali sono i punti di forza del prodotto?

In generale Huawei Nova è un dispositivo che convince sotto ogni aspetto a partire dalle dimensioni compatte che permettono un perfetto utilizzo con una sola mano passando per i materiali (vetro e metallo), alla costruzione oppure ancora ai vari componenti Hardware che restituiscono un'esperienza veloce e senza rallentamenti anche con molte applicazioni aperte in contemporanea oppure utilizzando giochi con grafica 3D avanzata che in alcuni casi non viene sfruttata al massimo del dettaglio.

Tra le note positive troviamo anche la visibilità in esterno del display, l’autonomia della batteria che permette praticamente sempre anche con utilizzi intensi di arrivare a sera e le fotocamere che offrono una qualità sopra la media rispetto ai prodotti di questa fascia di prezzo soprattutto in termini di messa a fuoco e dettaglio generale.

Vi ricordiamo che al seguente indirizzo trovate l’intera galleria di foto scattata con il prodotto in questiona a risoluzione originale mentre nella recensione video a fine articolo troverete un filmato di test in Full HD a 30 frame per secondo anche se è possibile spingersi fino al 4K sempre a 30 frame per secondo. 
 

 
Leggi anche:

Quali sono i punti deboli del prodotto?

Sinceramente non ne abbiamo trovati, dovessimo proprio trovarne obbligatoriamente diremmo l’assenza della ricarica rapida anche se come abbiamo detto l’autonomia è davvero buona.

Conclusioni:

Vale la pena acquistare Huawei Nova? Si, il suo prezzo ufficiale è di 399 euro ma online si acquista per circa 300 euro, cifra che rende sicuramente ancora più interessante il prodotto anche considerando che l’azienda ha già confermato ufficialmente l’aggiornamento ad Android Nougat con interfaccia Emotion UI 5 vista nel Mate 9 a partire dai primi mesi del 2017.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Recensione Huawei Nova in Italiano



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Huawei Nova, un compatto che convince


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?