Recensione Elephone S7, clone Low Cost di Samsung Galaxy S7 Edge

Recensione Elephone S7, clone Low Cost di Samsung Galaxy S7 Edge

Elephone S7 ha davvero riscosso moltissimo successo tra gli utenti perchè sulla carta offre una dotazione Hardware molto interessante racchiusa in un corpo che riprende le linee di Samsung Galaxy S7 Edge con un prezzo da fascia bassa.

 

Scritto da , il 14/01/17

Seguici su

 
 

Elephone S7 ha riscosso davvero moltissimo successo online e le sue chiavi del successo sono due ovvero somiglianza con il Samsung Galaxy S7 Edge e soprattutto rapporto qualità prezzo considerando la scheda tecnica davvero elevato, ma è tutto oro quel che luccica? Scopriamolo insieme nella nostra recensione effettuata dopo aver ricevuto un corposo aggiornamento che ha, fortunatamente, migliorato notevolmente l’esperienza utente.

 

 

Scheda tecnica del nostro modello (versione Top):

• Display da 5,5 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 leggermente Edge ai bordi
• Processore Mediatek Helio X20 Deca Core
• 4 GB di memoria RAM
• 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD sacrificando uno Slot Sim
• Dual Sim
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash
• Batteria da 3000 mAh con ricarica rapida
• Dimensioni di 150,4 x 73,2 x 7,6 millimetri di spessore e 148 grammi di peso
• LTE con supporto alla banda B20 800 mHz
• Android Marshmallow con Italiano e servizi di Google (Play Store compreso) 

Leggi anche:
 

 

Quali sono i suoi punti di forza?

Il primo in assoluto è il lato estetico gradevole e nel complesso con una scocca di buona qualità realizzata nella parte anteriore in vetro antigraffio, nella cornice in metallo e sul retro, purtroppo, in plastica.

Altro aspetto fortemente positivo è il display che offre una qualità eccellente considerando il prezzo, consigliamo di non utilizzare l’impostazione dei colori “vividi” Miravision perchè cambia totalmente le tonalità rispetto a quelle reali.

Terzo ed ultimo aspetto positivo è il suo prezzo, su Gearbest al seguente indirizzo lo si acquista per circa 200 euro, ottimo anche se ci sono molte alternative sul mercato su questa fascia.

  

Leggi anche:
 

 

Quali sono i suoi punti deboli?

Iniziamo dicendo che il software è attualmente un punto debole anche se con l’ultimo aggiornamento i miglioramenti sono stati importanti sia in termini di prestazioni che in termini di funzionalità (per esempio è stata aggiunta la funzione HDR nella fotocamera, la possibilità di visualizzare la velocità di rete nella barra notifiche e molto altro ancora), nonostante questo l’interfaccia a volte ha delle perdite di frame, scatta ed in alcuni casi è integrata con applicazioni come il calendario e la fotocamera che sono ormai con un’interfaccia vecchia, si risolve utilizzandone di alternative.

Da 3000 mAh su un prodotto con un processore che già abbiamo utilizzato e testato ci aspettavamo un’autonomia migliore, non si arriva a sera con utilizzi intensi ed è difficile arrivare alle 3 ore di display attivo, speriamo in miglioramenti futuri.

L’aspetto fotocamera è poi una via di mezzo tra il positivo considerando il prezzo ed il negativo, al seguente indirizzo troverete l’intera galleria d’immagini scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre per quanto riguarda i video abbiamo riscontrato un problema di codifica una volta esportati al PC, il formato è 3gp.

  

 

 

Conclusioni:

Elephone S7 è disponibile su Gearbest al seguente indirizzo in tutte le sue varianti, le premesse ci sono e le possibilità anche ma secondo noi attualmente la parte Software non offre un’ottimizzazione generale di buon livello (anche se già abbiamo visto un netto miglioramento rispetto alla prima versione del sistema operativo che praticamente quasi non rispondeva al Touch), speriamo in nuovi OTA disponibili a breve perchè la filosofia portata da questo Smartphone a noi nel complesso è piaciuta anche se un P9 Lite di Huawei a questo prezzo attualmente è sicuramente la scelta Top.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video del prodotto invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione! 

 

Recensione Elephone S7 dopo 1GB di update



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind