Nextbit acquisita da Razer che ritira lo Smartphone Robin

Nextbit acquisita da Razer che ritira lo Smartphone Robin

Nextbit viene acquisita da Razer che provvede a ritirare dal mercato l'unico Smartphone realizzato dall'azienda ovvero il Robin, prodotto completamente basato sul Cloud.

 

Scritto da , il 31/01/17

Seguici su

 
 

Nextbit non ha sicuramente lasciato il segno nel mercato degli Smartphone ma molto spesso si è parlato di Robin ovvero l’unico prodotto dell’azienda in questa categoria completamente basato sul Cloud e sulla sincronizzazione delle applicazioni e dei dati che oggi però viene ritirato dal mercato da Razer che tra l’altro ha acquisito il marchio in questione.

Nextbit ha dichiarato di aver fermato la produzione di Robin ed aver venduto le rimanenze di magazzino anche se ovviamente online non sarà difficile trovarne uno.

Il CEO dell’azienda (Tom Moss) ha inoltre parlato del Team di 30 persone che lavorava dietro al progetto, tutti passeranno a Razer, noto marchio di accessori e PC Gaming, per continuare a lavorare in ambito mobile quindi è anche probabile che Razer stessa sia interessata a sondare il terreno.

Per ultimo ma non per meno importante riportiamo quanto dichiarato dalle due aziende per quanto riguarda il futuro del Robin e di tutti coloro che ne possiedono uno dato che viene garantita assistenza Hardware per altri 6 mesi a partire da oggi mentre parlando di aggiornamenti ci sarà un supporto per ancora 12 mesi.

Nexbit Robin vi ricordiamo che è uno Smartphone con display da 5,2 pollici LED IPS Full HD con vetro Gorilla Glass 4, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, 100 GB di memoria cloud, connettività LTE (banda B20 compresa), fotocamera anteriore da 5 megapixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash, doppio speaker anteriore, lettore delle impronte digitali, NFC, processore Qualcomm Snadpragon 808 a Sei Core, batteria da 2680 mAh con ricarica rapida Quick Charge 2.0 di Qualcomm e sistema operativo Android Marshmallow con interfaccia proprietaria.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nextbit acquisita da Razer che ritira lo Smartphone Robin


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?