Recensione Oukitel U13, Low cost di razza

Recensione Oukitel U13, Low cost di razza

3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, Dual Sim, processore Octa Core, lettore delle impronte digitali, scocca in metallo e tanto altro ancora per circa 100 euro? Ecco Oukitel U13.

 

Scritto da , il 02/02/17

Seguici su

 
 
Torniamo a parlare di Smartphone in una recensione, questa volta tocca ad Oukitel U13 ovvero un prodotto proveniente dal mercato Cinese che potete trovare ad un prezzo davvero interessante su Gearbest e che, considerando la fascia di prezzo, offre una dotazione Hardware di rilievo. 

Scheda tecnica:

• Display da 5,5 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel con 401 pixel per pollice
• Processore Mediatek MTK6753 Octa Core da 1,3 Ghz
• 3 GB di memoria RAM
• 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 32 GB
• Fotocamera anteriore da 8 megapixel (scatta a 13 megapixel tramite software)
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel (scatta a 16 megapixel tramite software) con LED Flash
• Batteria da 3000 mAh
• Lettore delle impronte digitali
• Android Marshmallow

 

 

Quali sono i pregi del prodotto?

Esteticamente non troviamo delle linee che creano una vera e propria identità a questo U13 ma la costruzione è ottima così come i materiali adottati, al tatto si ha la sensazione che viene restituita da Smartphone ben più costosi e questo è assolutamente un pregio.

In generale il prodotto gira bene, ha delle prestazioni nella media e non riporta rallentamenti o lag che ne pregiudicano l’utilizzo ed anche parlando di temperature troviamo sempre una scocca fredda oppure tiepida ma mai troppo calda.

Gli aspetti positivi si estendono poi al software che integra diverse gesture per migliorare l’esperienza utente come il doppio tap per accendere oppure spegnere lo schermo per esempio oppure ancora l’accensione programmata, l’accensione rapida oppure i temi (pochissimi).

Per ultima cosa non possiamo non citare la presenza di una porta ad infrarossi per utilizzare il prodotto come un telecomando per TV eccetera, soluzione che sempre di più scompare negli Smartphone ma che noi troviamo comodissima. 

 

 

Quali sono i difetti del prodotto?

Iniziamo parlando di fotocamera che in realtà non è da segnalare come punto debole ma nemmeno come punto forte, considerando la fascia di prezzo i risultati sono anche buoni ma abbiamo sicuramente visto di meglio, al seguente indirizzo le foto scattate con il prodotto e nella recensione video a fine articolo il filmato di test.

Importante invece sottolineare il discorso batteria dato che troviamo 3000 mAh che non si ricaricano in maniera rapida, che in standby riescono a garantire diversi giorni di accensione ma che in utilizzo intenso faticano a portarci a sera, arriviamo più o meno a tre ore di schermo attivo.

Durante i nostri giorni di test abbiamo riscontrato inoltre qualche riavvio improvviso, va detto che sono presenti gli aggiornamenti OTA quindi le possibilità che il tutto venga migliorato ci sono.
 

 

Conclusioni:

Per circa 100 euro Oukitel U13 si presenta come una delle migliori proposte del mercato Cinese grazie ai suoi materiali, ai 3 GB di RAM ed ai 64 GB di memoria interna, ricordatevi che acquistandolo dallo store citato ad inizio articolo è consigliato scegliere la spedizione Italy Express oppure Direct Mail per non pagare dazi doganali.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione scritta invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Recensione Oukitel U13



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Oukitel U13, Low cost di razza


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?