Google Play compie 5 anni

Google Play compie 5 anni

In cinque anni, Google Play Store conta oltre 1 miliardo di utenti attivi in ​​190 paesi, milioni di applicazioni, 40 milioni di canzoni, 5 milioni di libri, e tantissimi film disponibili.

 

Scritto da , il 07/03/17

Seguici su

 
 

Google Play ha festeggiato il suo quinto compleanno il 6 marzo 2017. In cinque anni, lo store di contenuti per dispositivi Android è cresciuto a più di 1 miliardo di utenti attivi in ​​190 paesi. E con milioni di applicazioni, 40 milioni di canzoni, 5 milioni di libri, e tanti film disponibili, lo store contiene milioni di contenuti da esplorare. Google Play è diventato anche un'importante piattaforma di diffusione per gli sviluppatori per costruire un proprio pubblico a livello globale.

"Abbiamo aperto le porte digitali per offrire uno sportello unico dove trovare e godere delle vostre applicazioni preferite, giochi, film, spettacoli televisivi, musica e libri" spiega Google nel suo blog in occasione di questo importante compleanno, "e accedervi in ​​qualsiasi momento sul vostro computer portatile, a casa, sul televisore o in viaggio, se si è online o offline. Se avete un telefono, tablet, Chromebook o Orologio, il dispositivo può diventare qualsiasi cosa e portarvi in qualsiasi parte, con un mondo di cose da guardare, leggere, giocare e fare. Google Play porta i dispositivi alla vita, fornendo grandi contenuti da persone in tutto il mondo. In effetti, il Google Play Store e le app Android sono ora disponibili in più luoghi che mai rispetto a prima, anche sui Chromebook, Android Wear e Daydream, la piattaforma di realtà virtuale di Google. E questo è solo l'inizio".

In occasione del quinto compleanno del Google Play Store, la società di Mountain View ha elencato quelli che sono i 5 più popolari libri, i 5 più popolari giochi, le 5 più popolari applicazioni, le 5 più popolari canzoni, i 5 più popolari album e i 5 più popolari film negli Stati Uniti da quando è aperto Google Play. Da Candy Crush al film The Interview, qui sotto sono elencati i contenuti più popolari degli ultimi cinque anni negli USA presenti all'interno del Play Store di Google.

GIOCHI PIU' INSTALLATI
Candy Crush Saga
Subway Surfers
Temple Run 2
Cattivissimo Me (Despicable Me)
Clash of Clans

APP PIU' INSTALLATE
Facebook
Facebook Messenger
Pandora Radio
Instagram
Snapchat
*Solo download (non include le applicazioni pre-installate su dispositivi Android)

CANZONI PIU' VENDUTE
Ed Sheeran - Thinking Out Loud
Lorde - Royals
Taylor Swift - Blank Space
Mark Ronson feat. Bruno Mars - Uptown Funk
Pharrell Williams - Happy

ALBUM PIU' VENDUTI
Adele - 25
Eminem - The Marshall Mathers LP2 (Deluxe)
Taylor Swift - 1989
Drake - If You're Reading This It's Too Late
Kendrick Lamar - To Pimp A Butterfly

FILM PIU' VENDUTI
The Interview
Frozen
Deadpool
Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens)
Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy)

LIBRI PIU' VENDUTI
Cinquanta Sfumature di Grigio (Fifty Shades of Grey), by E L James
La Trilogia di Hunger Games (The Hunger Games trilogy), by Suzanne Collins
Il Trono di Spade (A Game of Thrones), by George RR Martin
Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), by John Green
Gone Girl, by Gillian Flynn

Purtroppo Google si è limitata ad elencare i cinque contenuti top degli ultimi cinque anni relativi solo al mercato USA, dunque non ci sono classifiche localizzate per altri paesi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play compie 5 anni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?