Recensione Xiaomi Mi Box 3 Internazionale, Android TV Low Cost

Recensione Xiaomi Mi Box 3 Internazionale, Android TV Low Cost

 

Scritto da , il 10/05/17

Seguici su

 
 

Non proviamo spesso Box TV anche se in tantissimi ci chiedete di approfondire questa tipologia di prodotti ma questa volta davvero ne valeva la pena dato che abbiamo avuto la possibilità di testare la versione Internazionale dello Xiaomi Mi Box 3 TV disponibile in Italia da Honorbuy al seguente indirizzo con Garanzia di due anni in Italia, vi ricordiamo che è sempre attivo il nostro codice sconto PIANETACELLULARE da inserire in fase d’ordine.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Box TV, cavo HDMI, manuali guida, telecomando nel nostro caso senza batterie incluse (mini-stilo) ed alimentatore da parete con presa ovviamene Europea trattandosi di una versione “Global”.

 
Xiaomi Mi Box 3 Global
Xiaomi Mi Box 3 Global
 

Scheda tecnica:

• Processore Amlogic S905X-H Quad Core Cortex A53 da 2 Ghz
• 2 GB di memoria RAM DDR3
• 8 GB di memoria interna eMMC
• Android 6.0 TV con supporto a Google Cast
• Bluetooth 4.0
• Wi-Fi a 2,4 e 5 Ghz
• Supporto HDR e 4K 60 frame per secondo

Le dimensioni del prodotto sono davvero contenute, sta nel palmo della mano nonostante tutta la tecnologia che integra al suo interno e non ha prese d’aria, nonostante questo non scalda quindi la dissipazione del calore non è un problema.

 
Porte Xiaomi Mi Box 3
Porte Xiaomi Mi Box 3
 

La dotazione di porte comprende il connettore AC per l’alimentatore, una porta USB 2.0 per la lettura di contenuti da supporti esterni, HDMI per la connettività alla TV e Jack audio per il collegamento di casse esterne.

All’accensione troverete circa 5 GB disponibili, il resto viene occupato dal sistema operativo, quantitativo di memoria più che sufficiente per scaricare giochi ed applicazioni dato che non occupano molto spazio.

Importante dire che questo modello integra la lingua Italiana, non ci sono riferimenti al mercato Cinese e soprattutto sono disponibili gli aggiornamenti OTA ed infatti ne abbiamo ricevuto un paio nel corso delle nostre settimane di prova. 
 
Telecomando Xiaomi Mi Box 3
Telecomando Xiaomi Mi Box 3
 

Prima di parlare del funzionamento è bene analizzare il telecomando dotato di pochi pulsanti che permettono una navigazione semplice e veloce, plus non da poco l’assenza della connettività IR dato che funziona tramite Bluetooth permettendo quindi il funzionamento senza puntare fisicamente l’accessorio, potrete nascondere il Box TV tranquillamente dato che anche con ostacoli lavora perfettamente a 7/8 metri di distanza.

Xiaomi Mi Box 3 costa relativamente poco ma offre il supporto all’HDR che viene gestito manualmente oppure in maniera automatica scegliendo l’opzione dalle impostazioni, questa tecnologia permette, nelle TV che integrano la funzione, di avere immagini più nitide e con colori più accesi ma ovviamente anche il contenuto visualizzato deve essere compatibile.

Non è tutto perchè internamente ci sono le licenze Dolby dedicate alla parte audio, collegando un impianto adeguato avrete grandi soddisfazioni da questo piccolo box.
 
Microfono telecomando Xiaomi Mi Box 3
Microfono telecomando Xiaomi Mi Box 3
 

Parlando di software troviamo praticamente una versione Stock priva di personalizzazioni, adattata ai contenuti TV ed arricchita dai servizi di Google e dal Play Store da dove possiamo scaricare giochi utilizzabili con il telecomando del Box oppure con un Gamepad Bluetooth (ci sono categorie separate e prima di ogni download ci viene confermato cosa serve per l’utilizzo dell’app stessa) oppure applicazioni di streaming musica, video, notizie eccetera.

Il Box TV è sempre pronto, resta in standby in modalità riposo e si accende in pochissimi secondi quando premiamo il tasto sul telecomando, tra le chicche più interessanti segnaliamo la presenta di un microfono nel telecomando e di un tasto dedicato alla ricerca vocale di Google che ne migliora notevolmente l’esperienza utente.

Nel corso della nostra prova abbiamo utilizzato il prodotto moltissimo per lo streaming video con Netflix e Youtube, per il gaming dove si è dimostrato un valido compagno per passare il tempo libero, per l’ascolto di musica tramite app per radio e streaming e per la lettura di notizie, mai rallentamenti oppure indecisioni.

Nel complesso quindi un prodotto che rende Smart le TV che non lo sono ed ancora più Smart quelle che lo sono già, l’unico neo è forse l’assenza di un connettore Ethernet.

Siete interessati a scoprire come questo prodotto funziona? Potete scoprirlo insieme a noi grazie alla nostra recensione video ma prima non dimenticatevi di acquistare il prodotto al link ad inizio articolo se siete interessati, di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Recensione Xiaomi Mi Box 3 Internazionale, TV Box Android economico



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Mi Box 3 Internazionale, Android TV Low Cost


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?