Google Play Awards 2017, App e Giochi Vincitori in 12 categorie

Google Play Awards 2017, App e Giochi Vincitori in 12 categorie

Per celebrare i migliori contenuti disponibili sul Play Store, Google ha tenuto la seconda edizione dei Google Play Awards premiando le migliori applicazioni o giochi per Android in 12 categorie.

 

Scritto da , il 20/05/17

Seguici su

 
 

Sono tornati anche nel 2017, per la loro seconda edizione, gli 'Oscandroid' come abbiamo voluto soprannominare lo scorso anno i Google Play Awards, che la società di Mountain View organizza per celebrare i migliori contenuti disponibili sul Play Store. Un paio di mesi dopo l'annuncio delle nomination delle migliori applicazioni o giochi candidati per un totale di 12 categorie, in chiusura della conferenza degli sviluppatori I/O 2017 di Google sono stati annunciati i titoli vincitori.

I Google Play Awards 2017 si sono tenuti giovedì 18 maggio alle ore 18:30 (ora del Pacifico) durante Google I/O, la annuale conferenza degli sviluppatori organizzata da Google. Questa cerimonia "è una grande opportunità per l'industria per riconoscere gli sviluppatori eccezionali che continuano a definire applicazioni e giochi di qualità e mostrano una passione per guidare l'innovazione e l'adozione di nuove piattaforme ed esperienze utente" si legge nel blogpost sul sito per gli sviluppatori Android.

Quest'anno i Google Play Awards vanno a premiare in 12 categorie, alcune familiari e altre nuove. I candidati sono stati selezionati come lo scorso anno da team da tutto il mondo - dipendenti di Google - che lavorano a contatto con le categorie di giochi e app e le aree pertinenti del Play Store. Sebbene i criteri di selezione per categoria sono riportati di seguito, i requisiti comuni di tutte le categorie hanno previsto la scelta di titoli con un alto livello di stelle, recensioni e pubblicati da poco, o che hanno avuto un aggiornamento importante a partire dall'aprile del 2016.

Leggi anche: Google Play Awards 2016: i Vincitori

L'elenco completo delle categorie e dei candidati si trova qui sotto.

Standout Indie è una categoria che premia le app da poco entrate nel Play Store, ma che comunque hanno raggiunto una certa popolarità con app che si concentrano sul design artistico e la meccanica di gioco. Ha vinto Mushroom 11 (Untame). Gli altri titoli candidati: Reigns (DevolverDigital), Kingdom: New Lands (Raw Fury), Mars: Mars (Pomelo Games), Causality (Loju).

Standout Startup è una categoria che premia gli sviluppatori da poco entrati nel Play Store con app che offrono un'esperienza unica, pur ottenendo una forte crescita di installazione organica. Ha vinto: HOOKED - Chat Stories (Telepathic). Gli altri candidati: Discord - Chat for Gamers (Hammer & Chisel Inc.), CastBox - Free Podcast & Audio (CastBox.FM - Radio & Podcast & Music & AudioBook), Simple Habit Meditation (Simple Habit), Digit.

Migliore esperienza Android Wear è una categoria che premia le app ottimizzate per la piattaforma Android Wear di Google per smartwatch. Ha vinto: , Runtastic Corsa e Fitness (Runtastic). Altri candidati: Lifesum: stile di vita sano (Lifesum), Foursquare (Foursquare), Bring! Lista della spesa (Bring! Lista della spesa), Seven - Allenamento di 7 (Perigee AB).

Migliore esperienza TV è una categoria che premia le app o i giochi che sfruttano funzionalità innovative per il formato a grande schermo fornendo un'esperienza immersiva ed intuitiva. Ha vinto: Red Bull TV (Red Bull). Gli altri  titoli candidati: Netflix (Netflix, Inc.), Haystack TV: Daily News (Haystack TV), Abema TV, Haystack TV.

Migliore esperienza VR è una categoria che premia le app o i giochi che offrono una esperienza altamente coinvolgente ed immersiva con l'utilizzo ottimale dell'interfaccia utente Daydream. Ha vinto: Virtual Virtual Reality (Tender Claws). Gli altri titoli candidati: The Arcslinger (Big Red Button Entertainment, Inc.), Mekorama VR (Martin Magni), Gunjack 2: End of Shift (CCP Games), The Turning Forest(Media Applications Technologies for the BBC.

Migliore esperienza AR è una categoria che premia le app o i giochi che sfruttano la tecnologia creativa e fantasiosa di Realtà Aumentata. Ha vinto: WOORLD (Funomena). Altri titoli candidati: Dinosaurs Among Us (American Museum of Natural History), HOLO (beta) (8i LTD), Crayola Color Blaster (Legacy Games), Wayfair View.

Migliore applicazione per i bambini è una categoria che premia le app o i giochi con design semplice che favoriscono la creatività, l'esplorazione e l'istruzione. Ha vinto: Animal Jam - Play Wild! (WildWorks). Altri titoli candidati: Hot Wheels: Race Off (Hutch Games), Teeny Titans - Teen Titans Go (Cartoon Network), Toca Life: Vacation (Toca Boca), Think! Think! (Hanamaru Lab).

Miglior gioco multiplayer è una categoria che premia i giochi creati per collegare i giocatori in esperienze multiplayer coinvolgenti. Ha vinto: Hearthstone (Blizzard Entertainment, Inc.). Altri titoli candidati: FIFA Mobile Calcio (ELECTRONIC ARTS), Lords Mobile (IGG.COM), Modern Strike Online (Game development ltd), Dawn of Titans (NaturalMotionGames Ltd).

Miglior App è una categoria che premia le app con miglior design e intuitiva interfaccia utente. Ha vinto: Memrise: imparare le lingue (Memrise). Altri titoli candidati: Quik - Editor video Gratuiti (GoPro), Fabulous: Motivate Me! (TheFabulous), Money Lover - Gestore Spese (Finsify), Citymapper: Metro, Bus e Treni (Citymapper Limited).

Miglior gioco è una categoria che premia giochi con meccanica forte, grafica stellare e tattiche di gioco coinvolgenti. Ha vinto: TRANSFORMERS: Combattenti (Kabam). Altri titoli candidati: Choices: Stories You Play (Pixelberry), Lineage 2 Revolution, Pokémon GO (Niantic, Inc.), Fire Emblem Heroes (Nintendo Co., Ltd.).

Miglior esperienza di Accesso è una categoria che premia app o giochi che consentono l'interazione del dispositivo in modo innovativo da persone con disabilità o da particolari esigenze. Ha vinto: IFTTT (IFTTT). Altri titoli candidati: A Blind Legend (DOWINO), Eye-D -Per ipovedenti (GingerMind Technologies), SwiftKey Symbols (SwiftKey Greenhouse), Open Sesame! Touch Free Access (Sesame Enable).

Miglior Impatto Sociale è una categoria che premia app che un creano impatto sociale significativo per un ampio spettro di persone in tutto il mondo. Ha vinto: ShareTheMeal - dona facilmente (United Nations). Altri titoli candidati: ProDeaf Tradutor (ProDeaf Tecnologias Assistivas), Charity Miles Walk&Run Tracker (Charity Miles), Sea Hero Quest (GLITCHERS), Peek Acuity (Peek Vision).

Google Play Awards 2017 teaser



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Awards 2017, App e Giochi Vincitori in 12 categorie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?