Play Store, Google cambia la pagina offline

Play Store, Google cambia la pagina offline

 

Scritto da , il 17/06/17

Seguici su

 
 

Google ha un nuovo aggiornamento pronto per la distribuzione per migliorare il suo Play Store, volto a migliorare la schermata che viene mostrata all'utente quando il dispositivo si trova offline, ossia per quando non è connesso alla rete. La novità è stata anticipata da anticipata Android Authority.

Prima di questa modifica, se il dispositivo si trovava offline veniva mostrato l'avviso che il spiegava che il device non era connesso ad internet affiancato dal pulsante 'Riprova' per permettere all'utente di aggiornare manualmente la pagina. Se il device si trovava offline, quindi, gli utenti potevano continuare a premere su quel pulsante con la speranza di vedere nuovamente comparire i contenuti del catalogo, senza la possibilità di fare altro all'interno dello Store perchè l'interfaccia oltre alla notifica e al pulsante non mostrava altro.

L'aggiornamento, la cui distribuzione a tutti i device potrebbe richiedere settimane di tempo, va ad introdurre una nuova funzionalità di notifica all'interno della pagina offline.

Nel concreto, gli utenti potranno 'dire' al Google Play Store di voler essere una volta che la pagina diventerà nuovamente disponibile online. In questo modo, invece di continuare a premere il pulsante 'Riprova' manualmente si potrà ricevere una notifica automatica quando il device tornerà online indicando che la pagina che si stava cercando di caricare può ora essere visualizzata.

Anche in seguito l'aggiornamento il pulsante 'Riprova' resta disponibile, ma e sopra di esso si vedrà il pulsante 'Notifica' per essere notificati quando la pagina tornerà ad essere disponibile.

 
Play Store - Notifica Offline
Play Store - Notifica Offline
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Play Store, Google cambia la pagina offline


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?