Android Market chiude il 30 giugno 2017

Android Market chiude il 30 giugno 2017

 

Scritto da , il 26/06/17

Seguici su

 
 

Google ha annunciato che il 30 giugno 2017 termina il supporto per l'applicazione Android Market su Android 2.1 Eclair e dispositivi più vecchi.

Quando avverrà questa modifica, gli utenti che hanno smartphone o tablet con sistema operativo Android 2.1 Eclair o versioni precedenti non saranno più in grado di accedere o installare altre applicazioni dall'Android Market.

La modifica avviene senza una notifica sul dispositivo, a causa delle restrizioni tecniche nell'applicazione originale dell'Android Market.

Sono passati 7 anni da quando Android 2.1 ha lanciato Eclair, e sono circa cinque anni che il Play Store è disponibile sui dispositivi piu' recenti.

La maggior parte degli sviluppatori di app non supporta più le versioni Android precedenti alla 2.1 Eclair compresa nelle loro applicazioni, e considerato che questi dispositivi ora rappresentano solo un piccolo numero di installazioni totali Google non ritiene piu' necessario mantenere attivo il supporto dell'Android Market.

Google Play, che ha preso il posto dell'Android Market dalla sua introduzione nel 2012, è disponibile sui dispositivi Android 2.2 e versioni successive.

Siamo nel 2017, e chi ha ancora un dispositivo Android 2.1 forse è il caso che si decida ad acquistare un modello piu' recente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Market chiude il 30 giugno 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?