Android 8 0 introduce supporto aptX ma non su Nexus 6P e 5X

Android 8 0 introduce supporto aptX ma non su Nexus 6P e 5X

 

Scritto da , il 15/07/17

Seguici su

 
 

Google ha confermato che gli smartphone Nexus 6P e Nexus 5X - realizzati da Huawei e LG rispettivamente - non offrono il supporto per lo streaming Bluetooth aptX, una nuova funzionalità che viene integrata nella prossima versione di Android, la 8.0 'O'.

La conferma è arrivata da uno sviluppatore di Google in risposta ad una domanda posta da un utente sul sito Issue Tracker della società. Lo sviluppatore ha infatti scritto: "Sfortunatamente, aptX e aptX HD non sono supportati su Nexus 6p e Nexus 5X - solo su dispositivi più recenti".

Abbiamo gia' QUI approfondito che cosa significa 'aptX' e, in breve, si tratta di un codec audio di proprietà di Qualcomm che ha l'obiettivo di permettere uno scambio di grandi quantità di dati tra due dispositivi bluetooth (solitamente uno da cui parte l'audio e l'altro che lo riceve e lo riproduce), cosi' da consentire l'ascolto tramite la connettività bluetooth anche di musica in qualità CD.

Il supporto per lo streaming Bluetooth aptX è solo una delle novità in arrivo integrate in Android 8 O, ma è importante precisare che per poter sfruttare il codec sia il dispositivo che trasmette il segnale che quello che lo riceve devono supportare aptX. Nel caso di Nexus 6P e Nexus 5X, probabilmente il processore montato dai due smartphone non supporta aptX.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 8 0 introduce supporto aptX ma non su Nexus 6P e 5X


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?